• User

    P IVA pubblicità obbligo iscrizione a CCIAA - ONLUS

    Salve sono nuovo di questo forum, complimenti vivissimi ai gestori per ciò che fate.

    Il mio problema ( :arrabbiato: ) è il seguente e credo che è uno dei più ricorrenti ma nonostante ciò è sempre il più ingarbugliato.

    Sono dipendente di una società ed sono allo stesso tempo titolare di P IVA come ditta individuale (con cod. att. 72600) che utilizzo per creare siti web. Dunque ai fini INPS sono iscritto alla gestione separata. Il lavoro da dipendente è quello che prevale ed è continuativo il secondo è saltuario e per questo fatturo con Rit. d'Acc. e rivalsa INPS (regime forfettino - no studi di settore). E fin qui dovrebbe essere tutto ok.

    Ho crato di recente un sito web che promuove il mio paese in senso turistico, quindi eventi, manifestazioni, storia, cultura ecc. ecc. Da amatoriale però sta diventando qualcosa di ingestibile a livello economico.
    Dunque ho pensato ai banner sull'home page ed alle pagine aziendali (una semplice vetrina aziendale) almeno per sostenere le spese ma ciò pare che comporti l'iscrizione alla CCIAA perchè andrei a fare attività di impresa. Se tutto ciò è vero (e lo chiedo a qualcuno di voi) potrei pensare di cedere il sito ad una ONLUS la quale avrebbe gli introiti della pubblicità, rilascerebbe ricevuta alle aziende e darebbe incarico a me per la realizzazione dei banner, delle pagine aziendali ecc. ecc.
    Potrebbe essere un'idea?:bho:


  • User

    Nessuno sa dirmi qualcosa? Anche un consiglio o un opinione in materia?

    Grazie per l?attenzione e spero in una vostra risposta.


  • User

    Ma davvero nessuno mi sa dire qualcosa in merito? 😢

    aiutoooooooooooooooooooo!!!