• User

    Codice ateco 620909 e dubbi

    Rieccomi 😛

    Come da titolo, nella dichiarazione di inizio attività il mio commercialista mi ha (non so come dire :?) "piazzato" (scusate l'ignoranza :():) come tipo attivita 620909 Altre attività dei servizi connessi alle tecnologie dell'informatica.

    Vorrei capire di preciso come mi ha "piazzato", ovvero io posso offrire consulenze, assistenza informatica ma posso anche offrire assistenza nel senso di assemblaggio pc ed eventualmente vendita??? oppure no???


  • User

    Buonasera a tutti.
    Allora per quanto riguarda la mia richiesta non evasa 😛
    Sono qui a dirvi che ho chiesto al mio commercialista e mi ha risposto che posso vendere ed eventualmente se volessi avere anche un minimo margine di guadagno su una vendita posso anche aumentare il prezzo del bene venduto.

    Voi confermate questo??? :mmm:

    Grazie ancora!


  • User

    mi sembra corretto, direi che l'attività di consulenza ed assistenza sarà predominante rispetto alla vendita (tu fai assistanza e se al cliente serve un router per far funzionare meglio il pc allora lo acquisti e lo riaddebiti compresa l'installazioene e la consulenza, allora la vendita va bene, è accessoria al servizio). Per verificare meglio è utile vedere in che categoria viene piazzato il codice attività ai fini degli studi di settore, cioè servizi o commercio? Prova a chiederlo e così verificherai il tipo di attività "principale", anche se essendo un codice di chiusura (altre attività di...) può a ben ragione racchiudere una parte di vendita.... ma non solo vendite altrimenti sarebbe commercio al dettaglio di...., spero di averti aiutato.


  • User

    Ciao smillo, e grazie della risposta!!!
    Volevo solo farti presente che essendo un soggetto rientrante nei minimi non sono soggetto agli studi di settore.

    Grazie ancora!!!