• User

    Dove si compila UNICO??

    Ciao a tutti.. finalmente dopo aver fatto tutti i conti delle spese, ricavi, ecc.. ecc.. mi trovo davanti ad un muro: il sito dell'ADE

    Mi sono registrato, ho il PIN, il nome utente e la password.

    Ora devo capire come Fare la dichiarazione e pagare (anche l'inps lo pago di li?)

    Ho cercato Unico 2011 web , l'ho trovato (mi propone anche la versione MIN) ma non trovo il quadro CM.. anzi.. sembra che sia tutto differente rispetto a quello che mi ha detto il consulente dell?ADE.. Aiuto... per cortesia.

    Ciao:x


  • Super User

    Richiesta difficile... che aiuto possiamo darti?


  • User

    Per i contribuenti minimi non si può utilizzare UNICOWEB, in quanto manca la possibilità di compilare il quadro CM (non chiedermene il motivo...).

    Occorre pertanto scaricare, dallo stesso sito dell'AdE, il software di compilazione e poi fare tutto con quello.


  • User

    Vero, sono 2 anni che dicono che è una svista e che lo aggiungeranno ma per ora niente quadro CM su unicoweb.

    Con la versione java di unico 2011 sorgerà il problema dell'invio, te lo dico subito...ti serve la java virtual machine nuova (1.6.0) per far funzionare unico 2011 ma poi per preparare il file per l'invio con FILE INTERNET (se hai la versione dell'anno scorso non va bene,devi scaricare la nuova 2.5.x) ti servirà la JVM versione 1.5.0.
    Fare un software unico con un'unica versione di JVM era chiedere troppo...