• User Newbie

    Partita IVA con negozio di vini sfusi, aprire un altra attivita con la stessa partita

    Salve, io sono proprietario di ditta Individuale, e ho un negozio di vini sfusi a Livorno,

    Ora volevo aprire anche un negozio online di vendita di generi non alimentari e alimentari.

    E' possibile farla come cosa???? Basta solo il codice ATECO giusto comunicato alla CdC??? Essendo due attivita commerciali non credo importi la contabilita separata.

    Illuminatemi e grazie mille a chi rispondera:):ciauz:


  • Super User

    è certamente possibile.
    La partita iva rimarrà sempre la medesima, occorrerà aggiungere il codice attività relativo alla vendita online (47.91.10). Tale codice andrà comunicato anche all'agenzia entrate.
    Confermo che andrà comunicata tale attività anche alla camera di commercio previa scia comunale.


  • User Newbie

    @studionicola said:

    è certamente possibile.
    La partita iva rimarrà sempre la medesima, occorrerà aggiungere il codice attività relativo alla vendita online (47.91.10). Tale codice andrà comunicato anche all'agenzia entrate.
    Confermo che andrà comunicata tale attività anche alla camera di commercio previa scia comunale.

    sisi della scia comunale lo sapevo gia, essendo una nuova attivita con la stessa partita iva ed essendo un attivita che non ha bisogno di licenze particolare (non sono ne frodato ne condannato o altro) non dovrei avere problemi....

    Faccio direttamente la scia che viene inoltrata a tutti gli enti e giochi finiti

    Ma per lo studio di settore??? Essendo regime dei minimi dovrei solo avere il doppio registro dei corrispettivi giusto???


  • User Newbie

    ah e preciso che sarebbe un dropship....