• User

    Dubbio su partita iva

    Buongiorno a tutti, so che magari la questione è già stata trattata ma non ho trovato conferme sul forum.
    Vi espongo il mio dubbio.

    Sto lavorando come webmaster per una società di noleggio auto e sto creando per loro un sito che non è ancora on-line ma lo sarà a breve. Questa società ha però già un altro sito web attivo.
    Quello che volevo sapere è: è possibile aprire l'altro sito web con la stessa partita iva ed eventualmente fargli campagna pubblicitaria per esempio su google adwords e simili? L'attività svolta è la medesima, sono due fratelli che vogliono però lavorare separatamente.

    Grazie a tutti per le risposte.


  • User Attivo

    Salve nubes19, onestamente non ho ben capito la domanda, perchè parli di stessa attività, stessa partita iva ma di due fratelli che vogliono lavorare separatamente. Cosa significa? Di che tipo di società si tratta? Se sono in società come possono lavorare separatamente ma con la stessa partita iva? Puoi districare meglio la situazione?
    Saluti


  • User

    Ci provo dunque:
    la ditta in questione gestita dal fratello maggiore, è di noleggio auto con conducente la quale ha un sito internet con la quale lavora e su cui è registrata la partita iva.
    Ora il fratello minore (intestatario della partita iva) vuole aprire anche lui un sito internet per lavorare senza interferire con il fratello (in modo da avere anche lui i suoi clienti, diversi da quelli con cui lavora il fratello maggiore perchè il servizio che offre è diverso) e lo vorrebbe registrare e fare pubblicità sempre con la sua partita iva.
    Ora il dubbio è: è possibile farlo? Se lo si facesse il primo sito già attivo avrebbe dei problemi nel caso?


  • User Attivo

    Direi di no, l'importante è che le attività svolte siano entrambe "dichiarate" al Registro Imprese (es.una di noleggio e una di vendita pezzi di ricambio per automobili, se l'attività propria dell'impresa è solo di noleggio bisogna comunicare in Camera di Commercio tale altra attività). Per il resto non vedo problematiche particolari. Saluti


  • User

    Grazie mille per l'aiuto, credevo anche io che io fosse possibile ma è sempre meglio avere una certezza in più piuttosto che imbattersi in brutte sorprese.