• User Newbie

    Valore portafoglio clienti assicurazione.

    Buongiorno a tutti,
    avrei un quesito da sottoporVi... Mi hanno proposto un portafoglio clienti (RC Auto, Vita etc etc) del valore di circa 400000 euro, con una rendita annuale di circa 22000 euro lordi... Secondo voi quale cifra è quella più giusta? Mi hanno chiesto 50000 euro!!!
    Devo quindi intraprendere l'attività da subagente e vorrei sapere se la richiesta economica è congrua, visto il periodino di crisi che aleggia in giro!!!
    Grazie a tutti.

    Luciano


  • User Attivo

    Dipende dalla fidelizzazione dei clienti. Se il pacchetto è formato da clienti storici (5-6 anni) e quindi sono fidelizzati, allora potrebbe essere una richiesta congrua visto che rientri dall'investimento in poco più di 2 anni. Devi controllare se nel contratto di cessione portafoglio clienti la parte venditrice si impegna a non contattare i clienti oggetto della cessione e deve prevedere una penale alta in caso inadempimenti. Per tutelarti prevederei una dilazione del pagamento in 2 tranche la prima alla stipula e la seconda a 6 mesi.
    Ciao
    Claudio


  • User Newbie

    Grazie mille per l'esauriente spiegazione... Non si farà nulla perché il denaro lo vogliono senza alcun atto notarile...
    Saluti e buone feste.

    Luciano