• User Newbie

    collaboratore con contratto a progetto + P.Iva sub agente assicurativo

    Buonasera a tutti,

    sono un ragazzo di 28 anni, attualmente sono assunto con contratto a progetto presso una società e vorrei inziare un secondo lavoro come subagente assicurativo (sto procedendo con l'iscrizione al RUI), aprendo partita iva e vorrei utilizzare le agevolazioni dell "ex-regime fiscale dei minimi".(circolare n° 17/E).

    E qui sia apre un scenario agghiacciante....
    Nè l'agenzia delle entrate nè la camera di commercio, ha saputo dirmi se sono in possesso dei requisiti minimi per rientrare nell' agevolazione fiscale "ex-regime dei minimi".
    Inoltre, vorrei sapere se versando già i contributi INPS con il contratto a progetto già in essere da diversi anni, devo versare ulteriori contributi con l'apertura di una partita Iva?

    Tengo a precisare che il mio lavoro prevalente rimarrà quello relativo al contratto a progetto, dal momento che mi occupa 8 ore al giorno (anche se un contratto a progetto non vincola gli orari di servizio e qui nascono molti dubbi su come dimostrare che questo sia il mio lavoro prevalente:x), e dubito che all'apertura della partita IVA, riuscirò a superare il reddito della mia attività prevalente

    quindi ricapitolando:

    1. Devo versare ulteriori contributi INPS, e se si, in quale proporzione?

    2. quale ulteriori spese possono presentarsi a livello fiscale?

    Insomma, riesce a farmi un quadro completo, di come dovrò comportarmi e cosa dovrò corrispondere allo "Stato" e in quale maniera?

    grazie in anticipo.
    Andrea


  • User Newbie

    Ciao, mi trovo nella stessa identica, precisa, situazione!!!! E anch'io non riesco a trovare informazioni certe.