• User Newbie

    Assistenza PC & Web Design - Licenza particolare?

    Ciao a tutti, vi spiego meglio la mia domanda...io attualmente sono in possesso di P.I. come ditta individuale e svolgo un'attività di tentata vendita (porta a porta) di casalinghi ed elettronica...volevo sapere se per svolgere l'attività di assistenza hardware & software & web design (il web design a differenza della vendita porta a porta lo pubblicherei anche online)...devo avere qualche titolo in particolare...e se devo richiedere qualche autorizzazione in particolare al comune o da qualsiasi altra parte...ovviamente io nn ho un negozio fisico dato che sono un ambulante e quindi non so di preciso cosa c'è da fare...aspetto info grazie


  • Super User

    No, non sono richiesti particolari requisiti professionali o specifiche autorizzazioni.
    Solitamente, inoltre, quando le attività sono svolte in casa, non occorre presentare s.c.i.a. al proprio comune così come avviene, invece, per i laboratori artigianali su strada.
    Il consiglio, però, è quello di verificare sempre con la propria camera di commercio e/o con il proprio comune.