• User Newbie

    professionista gestione separata può vendere servizi per conto terzi?stipulacontratti

    Salve, come da titolo non sto riuscendo a capire bene come poter agire in maniera giusta per la mia attività.
    io ho gia un attività in corso registrata con il regime dei minimi e gestione separata.
    il codice della mia attività è il 74.10.29 altre attività dei disegnatori grafici, e fin qui tutto bene emetto fattura e dichiaro con il modello unico e cosi via.

    il problema ora è questo
    ho avuto una proposta da un azienda che vende servizi internet e telefono a contratto.
    io dovrei solo procurare i clienti e fargli firmare il contratto, prendendo il compenso a contratto stipulato. ogni mese dovrei emettere fattura per richiedere il compenso da me maturato.
    ciò che mi chiedo è: come faccio a rimanere libero professionista con gestione separata inps e vendere i suddetti servizi? esiste un codice da poter aggiungere alla mia partita iva o devo necessariamente fare iscrizione alla camera del commercio e automaticamente all inps come commerciante??
    grazie in anticipo a chi possa venirmi in soccorso! non ci sto capendo più nulla! a presto saluti francesco.