• User

    sono uscito dai minimi, ho superato il fatturato minimo cosa consigliate ??

    sono uscito dai minimi, ho superato il fatturato minimo cosa consigliate ??
    sto confrontando le varie opportunità tra srl, snc o altro ma le tasse sono veramente elevate cosa mi consigliate ??
    grazie.


  • User Attivo

    Salve Kaiser,

    visto che passi dal regime dei minimi significa che sei unico lavoratore e quindi il discorso delle società di persone vale solo nel caso in cui vi sia, appunto, una pluralità di persone.
    Quindi puoi scegliere di continuare con la ditta individuale nel regime ordinario oppure passare ad una srl unipersonale (ma questo comporterebbe dei costi maggiori). Sicuramente il tuo commercialista saprà darti un consiglio migliore visto che conosce anche la tua situazione contabile.

    Saluti


  • User

    grazie per la risposta,
    un informazione passando al regime ordinario, a quanto ammonterebbero i costi ??

    non ci sono altre soluzioni ??

    grazie.


  • User Attivo

    Molti hanno paura dei costi che dovranno affrontare col passaggio al regime ordinario. In fin dei conti, però, ci sono anche i vantaggi (che col regime dei minimi non si potevano avere) come ad esempio le detrazione per lavoro, quelle per familiari a carico, le detrazioni per le spese farmaceutiche, mediche, etc.

    Alternative non ne vedo.


  • User

    ok, peccato che non ho familiari a carico, spero di non star mai male (facciamo le corna), attualmente non riesco a vedere una immediata assunzione,
    quindi il mio timore è giustificato 🙂 scherzo ovviamente, si so anche io che ci sono altri vantaggi ma a me mi interessano sopratutto valutare le uscite.
    sapete più o meno a quanto ammontano ??
    grazie.


  • User Attivo

    Mi dispiace ma purtroppo preventivare le spese che si dovranno sostenere è impossibile. Si dovrebbe solo fare una simulazione in base al bilancio dell'anno scorso. Per questo ti dicevo che è più facile chiedere informazioni al tuo commercialista, visto che lui ha i dati contabili.