• User Newbie

    cedolare secca e apertura partita iva

    Abito in un appartamento in affitto con cedolare secca ,il conduttore e' una persona fisica (non sono io),io sono residente in quell'appartamento e vorrei aprire partita iva (non voglio avere stanze per l'attivita' ,né ricevere pubblico).Posso aprire tranquillamente la partita iva o ci sono rischi che l'opzione di cedolare secca venga annullata? Non vorrei avere problemi con il locatore.Vi ringrazio.


  • User Attivo

    Non essendo tu l'intestatario del contratto come conduttore non ci sono problemi per il contratto in cedolare secca. Saresti tenuto invece regolarizzare il rapporto tra l'intestatario del contratto e la tua persona. A che titolo abiteresti in quell'appartamento? Ma posto che trattasi di tuo padre (letto in altro forum 🙂 n.d.r.) non ci sono altri obblighi cui sottoporsi.


  • User Newbie

    @Acconto said:

    Non essendo tu l'intestatario del contratto come conduttore non ci sono problemi per il contratto in cedolare secca. Saresti tenuto invece regolarizzare il rapporto tra l'intestatario del contratto e la tua persona. A che titolo abiteresti in quell'appartamento? Ma posto che trattasi di tuo padre (letto in altro forum 🙂 n.d.r.) non ci sono altri obblighi cui sottoporsi.

    Grazie dell' esauriente risposta, mi hai tolto un peso.....😊