• User Newbie

    Unico 2015

    Buonasera, vi chiederei gentilmente un chiarimento circa le scadenze di presentaZione del modello unico 2015 relativamente alla mia situazione.
    Sono un dipendente part time a tempo indeterminato che al 30 dicembre 2014, svolgendo contemporaneamente la pratica forense, ha aperto partita iva con regime dei minimi per eludere la successiva modifica a tale sistema (poi in realtà mai applicata).
    Premesso che non ho emesso fatture nel corso del 2014, da quanto ho capito sono obbligato a presentare il modello unico anziché il modello 730.
    Devo dichiarare ulteriori entrate assimilate a lavoratore dipendente, percepite nel corso del 2014.
    Adesso, non essendomi chiaro quali scadenze devo rispettare, ed senso ricevuto pareri contrastanti in merito, Vorrei sapere entro quanto devo presentare il modello unico ossia 16 luglio oppure 30 settembre.
    Vi ringrazio per l attenzione.


  • Moderatore

    devi presentare modello Unico, eventuali pagamenti entro il 06/07 (o con la maggiorazione al 20/08) e invio telematico della dichiarazione entro il 30/09.
    saluti