• User Newbie

    Giusto giusto una percentuale indicativa?

    Ciao a tutti..ho trovato molte info utili su questo forum, e adesso ho bisogno di un ragguaglio a cui ancora non ho trovato risposta..!!
    Dunque..per un anno sono stato "socio" con una persona, in forma di studio associato (liberi professionisti)..ora,viste acute divergenze, ho deciso di chiudere la "collaborazione" ,trasferirmi altrove e aprire una nuova società con un nuovo socio..ci ocuperemmo di web e pubblicità in generale,quindi abbiamo pensato ad una SNC piuttosto che uno studio associato..
    La cosa più importante è che vorremmo prendere in affitto un appartamento da adibire poi ad uso promiscuo..

    Ora..dovendo fare conti generali per avere un'idea di quello a cui andiamo incontro (soprattutto visto che prima di contabilità ecc se ne occupava il mio socio e che stavo in casa),quale sarà,più o meno la percentuale di utili che avremmo,tolte le tasse?
    Perchè ci siamo rivolti ad un commercialista, che ci ha detto che più o meno, se fatturiamo 100'000, avremmo a disposizione 30'000 (almeno per il primo anno)..è una stima corretta..?Che consigli potete darci?Cambiare commercialista?Eheheheheheh..vi ringrazio in anticipo!!
    :bho::bho::bho:


  • User Attivo

    dare una risposta è sicuramente sbagliata perchè la domanda è generica

    bisogna vedere quali spese hai. che ammontare hanno, quanti ricavi hai...

    sono troppe le variabili in causa...

    dire che cambi commercialista secondo me è sbagliato..
    probabilmente ti ha fatto una stima sulla base di info che hai fornito

    se non sei convinto puoi chiedere ad un altro professionista dando maggiori specifiche


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    concordo sul fatto che sia impossibile dare una risposta a questa domanda, troppo generica e senza le 10.000 informazioni supplementari che servirebbero..... stilato un budget???? Quali altri redditi ???? che percentuali di partecipazione???? quali detrazioni, quali deduzioni????? quanti dipendenti????..... trova un commercialista di cui fidarti e fai con lui un budget iniziale.... lì troverai le info che cerchi.

    Mi spiace.

    Paolo