• User

    Ditta Individuale e Lavori Socialmente Utili

    Buongiorno a tutti,
    in attesa di parlare con il commercialista mi piacerebbe leggere anche le vostre opinioni in merito a questa situazione.

    Sono a casa in mobilità e attualmente sto dando una mano nell'attività di moglie aperta da pochi mesi.

    L'attività viene svolta da casa ed essendo appena aperta non ci permette di avere un reddito da mantenerci entrambi, ma piano piano ci sta dando soddisfazioni.

    Quindi con i 700 euro di mobilità al mese che prendo più dei soldi messi da parte stiamo abbastanza tranquilli, se non fosse che mi hanno chiamato come LSU presso una scuola.

    Ovviamente non ho interesse ad andarci perchè mi toglierebbe del tempo prezioso nell'attività di mia moglie ma non posso rifiutarmi altrimenti perdo il sostegno sociale.

    Cosa posso fare per evitare di andarci senza perdere la mobilità?

    Avevo pensato di farmi assumere da mia moglie (co.co.co,lavoro a chiamata, voucher o altro), ma tra contributi e tasse andrei a spendere di più di quanto percepisco al mese dall'inps.

    In sostanza cerco un modo per continuare ad aiutare mia moglie senza essere costretto a fare i lavori socialmente utili, mi andrebbe bene ache sospenderla così da avere un piccolo salvagente in caso di emergenza.

    Buon Natale a tutti.