• User

    contenuti a pagamento:se supero 5000 euro annui devo aprire p.iva?

    salve,
    sono una partner youtube e a breve pubblicherò sul mio canale (non a pagamento)un video-film a pagamento (lo terrò online per circa 2-3 mesi)...se dovessi superare i 5000 euro dovrò aprire P.IVA o essendo un guadagno occasionale mi salvo?:?grazie a tutti!:smile5:


  • User Attivo

    @Barbie show said:

    salve,
    sono una partner youtube e a breve pubblicherò sul mio canale (non a pagamento)un video-film a pagamento (lo terrò online per circa 2-3 mesi)...se dovessi superare i 5000 euro dovrò aprire P.IVA o essendo un guadagno occasionale mi salvo?:?grazie a tutti!:smile5:
    ciao barby
    anche qui dipende dal numero di affiliazioni
    Se il tuo video diventa popolare e avra' un numero considerevole di visualizzazioni allora ti tocchera' aprire la piva in caso contrario puo essere considerata prestazione occasionale
    saluti
    mich


  • Bannato Super User

    Buonasera @Barbie show

    L'obbligo di aprire partita iva non è legato all'importo incassato ma alla abitualita o meno dell'attivita, dunque una attivita occasionale puo essere svolta senza partita iva, una attivita continuativa va regolarizzata con partita iva, indipendentemente dai 5000 euro annuali incassati annualmente che sono soglia oltre la quale bisogna effettuare l'iscrizione alle gestione separata inps.

    Saluti


  • User Newbie

    @guadagnaeuro said:

    .....L'obbligo di aprire partita iva non è legato all'importo incassato ma alla abitualita o meno dell'attivita .....

    La collaborazione occasionale non può superare i 30 gg con lo stesso committente e, nell'anno, non puoi incassare più di 5000 euro.
    Saluti.