• User Newbie

    Informazione su contributi inps

    Ciao a tutti,

    Ho aperto una Piva a gennaio del 2019 con due codici ateco e mi sono contestualmente iscritto alla Camera di Commercio della mia città. Dei due codici ateco attivati in visura risulta il primo come 66.22.02 (Subagente di Assicurazioni) ed il secondo come 82.99.99 (Altri Servizi di sostegno alle imprese). Essendo stata impostata come primaria la attività di subagente assicurativo, l'Inps mi ha aperto di ufficio la la gestione commercianti con il versamento del minimale.

    Non avendo più necessità del primo codice, mi chiedevo se era possibile richiedere una modifica dei codici in Camera di Commercio e Agenzia Entrate lasciando solo il codice generico 82.99.99 (Altri Servizi di sostegno alle imprese). Fatto questo mi chiedevo se era possibile richiedere all'Inps la gestione separata non prevedendo questo codice la gestione commercianti.

    Mi domando se sia possibile agire in questo modo senza la chiusura della partita iva ed apertura di un'altra in quanto se la chiudessi perderei l'agevolazione in sede di dichiarazione come nuova attività aperta nel 2019.

    Qualcuno ha esperienze simili in merito? Aiutatemi vi prego perché sto davvero impazzendo!

    Grazie mille a chiunque mi darà una mano!!!!