• User Newbie

    Mini portale web senza partita iva

    Buon pomeriggio a tutti,

    volevo alcune delucidazioni su questo argomento, in passato ho avuto la partita iva, ora chiusa.

    Ho un mini portale web, che parla di hotel in base ad alcune località, con descrizoni, foto, offerte, NON chiedo compensi per gli hotel inseriti (ps mai chiesti, NON ho altri tipi di banner affiliazioni).
    Ci sono link ai siti degli hotel ma come detto non chiedo compensi.

    Questa la domanda, posso comunque avere il sito online senza incappare in qualche guaio?
    In fondo al sito ora c'è il codice fiscale, ho scritto chiaramente che il sito non ha nessun tipo di monetizzazione, gli hotel sono inseriti gratuitamente (su richiesta).

    L'idea era di continuare ad aggiornare il sito, più per una mia passione che altro, se e dico se un domani avrò il tempo, e sopratutto l'impegno mi consentirà di avere un buon traffico sul sito allora rivaluterò l'opzione di aprire partita iva e chiedere un compenso agli hotel, ma non è una cosa che mi interessa ora.

    Quindi posso avere online questo portale senza piva? Se si devo fare qualcos altro per essere in regola? :mmm:

    Grazie mille a tutti
    e complimenti per il forum che leggo da molti anni. 😉

    Stefano


  • Moderatore

    Ciao
    premetto che non sono un legale. Se lo fai per hobby senza alcun compenso e non hai pubblicità sul sito non dovresti avere problemi. Unico Neo è se in una scheda parli male di un Hotel, cosa che eviterei.