+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

obblighi regime agevolato

Ultimo Messaggio di i2m4y il:
  1. #1
    User Newbie
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1

    obblighi regime agevolato

    Buongiorno a tutti,
    ho aperto partita iva da due mesi e non mi hanno assegnato nè codice nè tutor, così chiedo qui:
    con il regime agevolato sono tenuto alla dichiarazione trimestrale del volume d'affari?
    Se sì,avviene per via telematica?
    Quando è la scadenza per questa dichiarazione?

    Ringrazio tutti anticipatamente!

  2. #2
    Esperta L'avatar di Martina
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    813
    Citazione Originariamente Scritto da Andros Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    con il regime agevolato sono tenuto alla dichiarazione trimestrale del volume d'affari?
    La dichiaazione trimestrale del volume d'affari non esiste.

    A costo di sembrare ripetitiva e noiosa ti consiglio: vai da un commercialista.
    Se giri per il forum è pieno di utenti che utilizzano il "fai da te" e moltissimi si trovano poi nei guai a causa di dimenticanze/omissioni/ignoranza su determinate norme ecc.ecc.

    Fare impresa in Italia nel 2007 è difficile o meglio complicato visto il numero sempre maggiore di adempimenti.. affidarsi ad un professionista è importante per operare in assoluta tranquillità e "concentrarsi sul proprio business"..

    Martina

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Garbagnate Milanese
    Messaggi
    60
    "La dichiarazione trimestrale del volume d'affari non esiste."

    Mi dispiace contraddirti ma nel RFA è obbligatorio comunicare trimestralmente in via telematica entro il 10 del mese successivo al trimestre il volume d'affari. (forse non era proprio corretta la dicitura dichiarazione). Questo permette all'agenzia delle entrate nella persona del TUTOR di verificare se sei ancora in linea con i parametri necessari per rimanere nel regime fiscale agevolato.

    "affidarsi ad un professionista è importante per operare in assoluta tranquillità e concentrarsi sul proprio business"

    Anche il miglior commercialista può sbagliare. Certo che ci sono diversi modi di fare il fai da te. Documentarsi prima di agire può aiutare molto e magari chiedere qualche consiglio in qualche Forum!

    Maurizio

  4. #4
    sfo
    sfo è offline
    User
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    22
    ma siete sicuri, il mio commercialista mi ha detto che per i primi 3 anni bisogna fare solo la dichiarazione annuale e basta?!

  5. #5
    Esperto L'avatar di i2m4y
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Como
    Messaggi
    7,947
    Esiste un apposito topic dove postare in merito all'RFA.

    Se hai un commercialista non ti avvali del sistema informatico di chi ha tutor e dunque hai anche adempimenti leggermente diversi.

    Paolo

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.