• User

    Adwords con regimi minimi e rimborso iva

    Io ho la partita iva a minimi regimi, non pago l'iva, appena aperta ho scritto ad adword per cambiare i dati fiscali specificando che non devo richiedere l'iva... ora google mi scrive:

    "La ringraziamo per avere aggiornato i dati relativi all'IVA nell'account AdWords di Google. Abbiamo esaminato il suo account e stabilito la sua idoneità a ricevere il rimborso dell'IVA addebitatale in passato da Google Ireland per la somma di..."

    Come dovrei comportarmi?


  • User Newbie

    Curiosità... cosa hai fatto alla fine?
    come hai risolto ?


  • User Attivo

    @lupoz said:

    Io ho la partita iva a minimi regimi, non pago l'iva

    Come non paghi l'iva?!
    In tutte le fatture d'acquisto noi minimi paghiamo il costo del bene/servizio + iva e non abbiamo modo di dedurla. Per noi l'iva rappresenta quindi un costo, proprio come per un privato cittadino.

    Non la calcoli invece nelle tue fatture, quelle emesse da te, ma per Google AdWords sono loro ad averti inivato la fattura, senza iva per via del reverse charge.
    Come ci si debba comportare non lo so: sono capitato su questo post perchè cercavo una risposta anch'io... O almeno una conferma di quanto ho capito io. Ovvero, entro il 16 di ogni mese dovrò in qualche modo versare l'iva relativa all'importo degli acquisti (con Google AdWords si compra pubblicità).

    Strano che ancora non ci sia una risposta chiara in merito su questo forum sempre molto aggiornato. :mmm:

    Aspettiamo che qualcuno sia così gentile da darci chiarimenti.


  • User

    Io ho problemi con il commercialista, perchè sono fatture estere e quindi mi fa pagare un tot in più per tutte questo tipo di fatture....e sto pensando che quasi quasi, visto il corso del commercialista sia meglio non scaricarle.
    Perchè google non fa le cose fatte per bene?