• User Newbie

    nuova attivita'

    :bho:Salve a tutti sono un nuovo iscritto ed ho bisogno di qualcuno che mi aiuti.
    Ho intenzione di aprire una nuova attivita' stagionale volta alla decorazione ed al commercio di ceramiche.
    Svolgero' tale attivita' SOLO DA GIUGNO A SETTEMBRE E SOLO NEL TEMPO LIBERO, prevedo quindi per i primi anni fatturati minimi (circa 8.000euro annui)
    1- Sono obbligato a prendere P.Iva ed iscrivermi alla Cam. di Commercio o posso fatturare utilizzandi il mio c.fiscale, e se si fino a che importo?
    2- Quanto costa annualmente l'iscriz alla camera di commercio?
    3- Essando la mia un'attiv. stagionale posso iscrivermi solo per i mesi in cui esercito? Converrebbe economicamente?
    4- Esiste un metodo x evitare tutto cio' e pagare solo le imposte sul fatturato(cioe' se vendo, quindi fatturo pago, se non vendo non sono obbligato a pagare)

    Spero che ci sia qualcuno in grado di risolvere i miei quesiti.
    Grazie mille.:ciauz:


  • User Newbie

    la risposta è semplice, devi aprire la partita iva e pagare le tasse!!
    quando c'è compravendita devi per forza iscriverti alla camerca di comemrcio.
    altrimenti che commercio è?
    mi sembra che con 300€ fai tutto piva e cc....a me sono passati 5 anni chi si ricorda...


  • User Newbie

    Grazie per la risposta, ma con "pagare le tasse" intendi tutte anche i contributi inps?


  • User Newbie

    Si,l'inps è obbligatoria