• User

    Figura professionale Docente Informatico

    Salve,
    sto valutando la possibilità di fare il docente informatico. Potrebbero esserci vari società che potrebbero darmi del lavoro chiaramente a tempo in base alle ore dei corsi. Mi sono chiesto: posso lavorare per varie aziende sullo stesso settore ? potrebbero esserci dei vincoli di non concorrenza ?

    Chiaramente se mi occupo di formazione per varie società poi non potrò usare il contratto a progetto, ma sicuramente la partita iva. A meno che una sola società mi riempie la settimana lavorativa.

    Se dovessi incece prendere la partita iva che tipo di contratto mi legherebbe alla società ? Avete altri consigli ?

    grazie

    Massimiliano


  • User

    Ciao Norton, non sono un esperto ma ti cito la mia esperienza. Io faccio formazione per alcuni enti e società private e mi fanno firmare una lettera di incarico in cui sono specificati argomenti, ore e retribuzione.
    Fiscalmente sono inquadrato con il codice 620200 "Consulenze nel settore delle tecnologie dell'informatica" così faccio rientrare anche le altre consulenza come progettista web, consulenze di webmarketing, ecc.
    Non so se sia la strada giusta ma è quella che faccio io.
    Ciao


  • User

    @Viking-FI said:

    Ciao Norton, non sono un esperto ma ti cito la mia esperienza. Io faccio formazione per alcuni enti e società private e mi fanno firmare una lettera di incarico in cui sono specificati argomenti, ore e retribuzione.
    Fiscalmente sono inquadrato con il codice 620200 "Consulenze nel settore delle tecnologie dell'informatica" così faccio rientrare anche le altre consulenza come progettista web, consulenze di webmarketing, ecc.
    Non so se sia la strada giusta ma è quella che faccio io.
    Ciao

    Grazie della risposta.
    Una domanda ma questa collaborazione che hai é unica ? mi spiego meglio é solo 1 azienda che ti offre lavoro come formazione o + di una ?