Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Strumenti e Tools per SEO
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 17-07-11, 15:30   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jun 2011
Ubicazione: fano
[Altri] inviare automaticamente le xml a google

Saluti a tutti,

sono di fronte ad un quesito senza aver trovato dopo ore di ricerca nessuna risposta.

Dunque: su wordpress c'è un plugin chiamato xml-sitemap che aggiorna automaticametne la sitemap ogni qualvolta venga scritto un articolo.

questo plugin fa molto di più non aggiorna solo la sitemap , ma in automatico la invia anche a google(un secondo dopo aver scritto un nuovo articolo sul webmaster tool del motore di ricerca ci si trova a veder già cambiato in maggiorazione di 1 il numero degli indici url inviati.

Ebbene, abbandonando WORDPRESS per inefficienze, lentezze e qualche non ridicola crepa nella mie conoscenze delle sue funzionalità ho deciso di crearmi da me un cms PHP ad hoc che renderò di qui a breve on-line con licenza open-source.

Per quanto conosca il PHP, non sono riuscito a capire i meccanismi di ricezione del webmaster tool circa la sitemap...come faccio a realizzare la procedura di notifica sitemap aggiornata a Google, tramite script php? esistono meccanismi di input protetti? servono chiavi? basta inviare una url php con un "?variabilie_get" a fine url?...

qualcuno mi aiuti.

ringrazio in anticipo

Tipo:
Altri
samtest-altervista non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-07-11, 15:35   #2 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jun 2011
Ubicazione: fano
Risolto

mi rispondo da solo: un secondo dopo aver scritto il posto su questo fantastico forum, cercando da google.com e quindi NON GOOGLE ITALIANO, mi sono imbatutto all'ottava pagina di ricerca sull'articolo di una signorina che conferiva con facilità la url di invio sitemap a google e bing.

grazie a tutti.

saluti
samtest-altervista non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,

Strumenti di discussione