• User

    [Altri] Link building

    Ciao a tutti sono nuovo , dopo sto articolo farò la presentazione ,ora è troppo tardi ...:sun:
    Vi chiedo un 'informazione ed un opinione , ho un budget da spende per i link che arriva sino a 1500 max 2000 euro , ho trovato questo servizio su internet di I.Dibiasi che un blog di seo . lui chiede 1200 più iva,per 6 mesi, 10 link al giorno per 6 mesi, di pr alto , per un totale di 1800 link circa . Che ne dite ? a me puzza di bufala ...

    Tipo:
    Altri


  • User

    Difficile valutare senza sapere che tipo di link sono.
    Pr alto non è detto che voglia dire di qualità.
    Che tipo di backlink sono? All'interno di articoli su siti a tema o spam su forum e commenti.
    C'è una bella differenza.
    Avendo tempo a disposizione e andando a investire la somma per ottenere link da siti nella tua nicchia e all'interno di articoli puoi ottenere risultati migliori probabilmente.


  • User

    Io ho avuto un'esperienza con Di Biasi, avevo acquistato un servizio seo al modico costo di 600 euro al mese. dopo tre mesi risultati zero e soldi buttati. magari sono stato sfortunato io, ma questa è la mia esperienza


  • User

    Ciao saraceno86

    per l'attività di link building che cerchi tu, prova a sentire anche teliad. Hanno siti di buona qualità ed un buon servizio di link building. Chiedigli un preventivi e poi valuta.


  • User

    Un acquisto massiccio di link potrebbe addirittura essere controproducente.

    Se i backlinks al tuo sito hanno avuto una crescita media di 2 al mese e poi il mese successivo ne registri 300, c'è qualcosa che non va, almeno non va per Google.

    Tieni inoltre presente che, tanto per fare un esempio, 3 backlinks su siti fortemente a tema con il tuo, valgono più di 30 backlinks distribuiti a casaccio.

    Inoltre:

    • un backlink posto in un elenco di link, non serve a niente.
    • un backlink buttato in una pagina, non serve a niente.

    Ti dico qual è l'ideale: un link posizionato in un articolo fortemente a tema con il tuo sito, in una pagina dove non ci sono molti link in uscita.

    Meglio cercare siti, blog e forum fortemente a tema con il tuo sito e poi trovare un modo per ottenere un backlink.


  • User

    Concordo pienamente con massimo, specialmente dopo l'aggiornamento di panda ho testato come la coerenza semantica abbia davvero un ottimo impatto sul posizionamento organico.

    Spendere 2000 euro in acquisto link o servizi di link building è davvero rischioso.

    Se teniamo presente che google guarda la crescita nel tempo dei link la risposta si da da sola.. se un sito da un giorno all'altro fa 2000 link in entrata
    entra nella lista dei sospettati in men che non si dica.

    Le penalizzazioni inoltre sono aumentate, occhio ragazzi..


  • User

    @Saraceno86, il servizio linkbuilding.cc è per settori di nicchia dove la concorrenza è poca (molti offrono link building regolare per salire con keyword ridicole che richiedono 3 giorno di lavoro, credo che linkbuilding.cc sia una soluzione più onesta) e sul sito è scritto perfettamente tutto quello che è offerto. I link sono di scarsa qualità, provengono da blog di 3 livello e non è menzionato da nessuna parte che si tratti di siti con pagerank alto. I link non sono di spam ma si tratta di articoli A TEMA scritti dai nostri COPYWRITER.

    @Viper1999 mi dici chi sei dato che non ho mai avuto alcun cliente di Pisa in vita mia. E comunque, l'unica volta che ho avuto difficoltà a posizionare un sito web è stato quando ho avuto a che fare con clienti ottusi che non permettevano le modifiche onsite e pretendevano salire con siti web scadenti, non ottimizzati. Da allora rifiuto di collaborare con chi ha questa mentalità.

    @Massimo Petrucci, concordo con quello che dici (in parte), ma ci sono tanti parametri da prendere in considerazione. Se prendi due link al mese perchè non hai nulla di decente da offrire e poi all'improvviso pubblichi qualcosa che fa il "boom", è ovvio che i link salgano ed anche di botto. I SEO hanno inventato mille parametri, Link Speed, Link Lifetime ecc... ma nessuno, e dico nessuno, a parte fare congetture può dire cosa sia naturale o meno. Per me è meno naturale avere link solo da siti a tema perchè se, per caso, vedessi una cosa che mi piace, diciamo un perizoma con swaroski, e lo volessi linkare dal mio sito che parla di SEO o Marketing, non vedo come possa arrecare danno a chi riceve il link, anzi credo sia un link naturalissimo come se ne prendono tutti i giorni...
    Per approfondire, tanto per, support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=34449

    @Bobdpt non è un buon approccio "affrontare" i motori di ricerca avendo paura di agire. L'algoritmo/i di Google cambiano in continuazione e c'è sempre chi prende schiaffi e chi invece ha culo e si trova in alto senza neanche sapere come o perchè (a volte è successo anche a me di avere benefici inaspettati). Ascolta meno gli "pseudoguru" e metti le mani in pasta, prova a farti bannare da Google con i link, ti assicuro che non ci riuscirai MAI. Se vuoi avere danni al sito puoi farlo solo OnSite. I link nel peggiore dei casi vengono completamente ignorati.