Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Strumenti e Tools per SEO
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 02-10-06, 18:47   #1 (permalink)
Non iscritto

L'avatar di Cospicuo

Data di registrazione: Jul 2006
Tool per la creazione visiva di landing pages

Sapete consigliarmi un software e/o servizio per la realizzazione di landing pages?
Cospicuo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-10-06, 20:57   #2 (permalink)
ludus
Non iscritto

Quote:
Cospicuo
Sapete consigliarmi un software e/o servizio per la realizzazione di landing pages?
Una landing page è frutto di uno studio, non credo esistano tool per realizzarla.

leggi qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/web-...t=landing+page

e anche qui:

Vecchio 02-10-06, 23:01   #3 (permalink)
Non iscritto

L'avatar di Cospicuo

Quote:
ludus
Una landing page è frutto di uno studio, non credo esistano tool per realizzarla.

leggi qui:

e anche qui:

Mi immaginavo una risposta del genere, motivo per cui avevo specificato "creazione visiva".

Ho notato che molti siti presentano la medesima impaginazione grafica e stili (box colorati, testo evidenziato, immagini che compongono i margini della pagina ecc..); mi chiedevo se queste pagine sono il frutto di un programma che provvede all'impaginazione oppure sono semplicemente "scopiazzate" tra loro.

N.B. Avrei bisogno di un prodotto da far utilizzare a persone senza alcuna conoscenza di programmi di grafica e impaginazione HTML.
Vecchio 02-10-06, 23:28   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: SanRemo
La grafica è indipendente. Una landing la puoi fare anche in word...

Penso xò che non sia un lavoro per una persona senza conoscenze specifiche dei temi ...
è come dirgli di dipingere un quadro... magari lo fa.. .ma non come lo farebbbe un pittore :-)
Nic0 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-10-06, 01:06   #5 (permalink)
Non iscritto

L'avatar di Cospicuo

Quote:
Nic0

Penso xò che non sia un lavoro per una persona senza conoscenze specifiche dei temi ...
è come dirgli di dipingere un quadro... magari lo fa.. .ma non come lo farebbbe un pittore :-)
Ci sono programmi che permettono ad un bambino di realizzare ed animare personaggi 3D (vedi Poser 3D); la mia speranza è di poter trovare un software in grado di agevolare la realizzazione di una landing page.

Se non dovesse esistere niente del genere, mi solletica l'idea di realizzarlo e metterlo sul mercato.
Vecchio 03-10-06, 01:38   #6 (permalink)
User

Ubicazione: SanRemo
Bhe fagli leggere tanti libri di marketing al tuo software allora...
Come ti ho detto se il tuo problema è solo creare la pagina puoi usare anche word, o se preferisci frontpage a magari scaricarti qualche bel template già pronto.
Ma la grafica nel lavoro di elaboraizone di una landing occupa il 2.5% del tempo, si simpiega di più a enfatizzare alcune parti con accorgimenti vari...

Segui i link che ti ha segnalato ludus, sono molto completi.
Nic0 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-10-06, 08:25   #7 (permalink)
ludus
Non iscritto

Quote:
Cospicuo
ho spostato la tua discussione nel forum più adatto
Vecchio 03-10-06, 10:01   #8 (permalink)
Esperto

L'avatar di piernicola

Data di registrazione: May 2006
Quote:
Cospicuo
Esiste un software del genere in Inglese che ti fa mettere dentro in vari box alcuni punti, del tipo:

titolo

benefici

risk reversal

programma

testimonial1

testimonial2

etc..

E poi ti impagina tutto all'americana.

Il mio giudizio personale: una CAGATA

Per forza di cose un software deve ridurre le variabili di una landing page (altrimenti per compilare i campi ci metteresti lo stesso tempo che a scriverla a zero ) e quindi vengono fuori delle cose preconfezionate.

Mio consiglio (che ho scritto più volte, perché mio avviso è il succo della landing page): scrivi ciò che diresti ad un cliente che ti entra nel negozio.

E buon lavoro!
Piernicola
Vecchio 03-10-06, 10:02   #9 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Catone

Prova con questo qui. Non ho mai utilizzato tool simili, anche perchè secondo me la landing va fatta tutta a mano e ho semplicemente cercato in google con la chiave "landing page generator" .

Magari se il tool ti sembra utile potresti fare una piccola recensione su di esso, se ti va.
Vecchio 03-10-06, 11:30   #10 (permalink)
Esperto

L'avatar di Calogero Dimino

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tramite MSN a Calogero Dimino
Quote:
Cospicuo

Se non dovesse esistere niente del genere, mi solletica l'idea di realizzarlo e metterlo sul mercato.

Se un cappotto rosso di una bambina in un insieme di persone in bianco e nero attira l'attenzione... quanto attirerebbe lo stesso cappotto se gli altri non fossero in bianco e nero?
Ok che il web è grande.. ma la differenziazione e l'originalità, imho, premiano.
Poi dipende da quel che devi fare... Per gestire in automatico pagine con una tabella, una scritta, ed un box contatti puoi anche utilizzare dei cms
Cmq, se accogli il suggerimento di Catone, facci sapere
Vecchio 03-10-06, 11:54   #11 (permalink)
User

L'avatar di Hotshot

Quote:
Nic0
Si la puoi fare, ma non è una landing page.
La landing page deve creare interazione? deve attirare? deve convertire?
La comunicazione visiva serve a questo, se non la usi ti sei tolto il 60% del lavoro e anche una buona percentule di potenziali contatti.
Vecchio 03-10-06, 11:56   #12 (permalink)
Esperta

L'avatar di nelli

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
giusto, quoto soprattutto piernicola
ma anche catone e dimino.. percio' se proprio cerchi un sw e decidi di usarlo, poi facci sapere come ti sei trovato. magari noi artigiani del web cambiamo idea (anche se non credo )

ciao
Vecchio 03-10-06, 15:34   #13 (permalink)
Esperto

L'avatar di piernicola

Quote:
nelli
magari noi artigiani del web cambiamo idea (anche se non credo )

ciao
Sono d'accordissimo ma cambierei una cosa

Direi noi artigiani della comunicazione.... non per sminuire il web, quanto per portare l'accento sul fatto che una landing page serve soprattutto a comunicare qualcosa al cliente ed a persuaderlo a prendere una decisione.

E' per questo che qualunque tool automatico spersonalizza... diventa come i messaggi della segreteria o i risponditori telefonici vocali... a mio avviso toglie rapporto.
Vecchio 03-10-06, 17:44   #14 (permalink)
Non iscritto

L'avatar di Cospicuo

Quote:
piernicola
Sono d'accordissimo ma cambierei una cosa

Direi noi artigiani della comunicazione.... non per sminuire il web, quanto per portare l'accento sul fatto che una landing page serve soprattutto a comunicare qualcosa al cliente ed a persuaderlo a prendere una decisione.

E' per questo che qualunque tool automatico spersonalizza... diventa come i messaggi della segreteria o i risponditori telefonici vocali... a mio avviso toglie rapporto.
Mi trovate perfettamente in accordo con quanto contestatomi.

Sono stato un po frainteso; non mi serve un software capace di realizzare una valida landingpage (frutto di conoscenze comunicative che un software non può certo colmare), ma un programma che permetta di impaginare una landing page con l'ausilio di una grafica "semiprofessionale" senza la necessità di utilizzare photoshop e dreamweaver, magari con moduli preimpostati, posizionabili secondo le mie esigenze.

Diciamo che il software di cui necessito è X, dove:

scrittore : word = web marketer : X

So che X dovrebbe essere "un web marketer" + "un grafico" + "un programma di grafica" + "un impaginatore" + "un programma per impaginare" .. ma avendo a disposizione solo un comunicatore ... è possibile far qualcosa?

Pernicola .. ti ricordi mica il nome di quel software che hai definito essere "una CAGATA" .. mi sembra che si avvicini molto alle mie esigenze.

Ringrazio comunque tutti per il supporto, quello di GT è un ottimo forum, mi sa che ci passerò più tempo
Vecchio 03-10-06, 19:32   #15 (permalink)
Esperto

L'avatar di piernicola

Quote:
Cospicuo
Pernicola .. ti ricordi mica il nome di quel software che hai definito essere "una CAGATA" .. mi sembra che si avvicini molto alle mie esigenze.
Non ne ricordo il nome, è una roba di 2, 3 anni fa e l'ho visto sul desktop di un amico webmarketer americano.

Ad ogni modo la grafica e l'impostazione generate sono ridicole.

Fai prima a dare qualche euro ad un bravo designer e farti disegnare una pagina tipo che poi tu riempirai di contenuti.
Tags: , , , ,

Strumenti di discussione