• User

    Idea per le ricerche correlate

    Secondo voi è utile archiviare (diciamo in un db) tutte le ricerche correlate che vengono restituite da Google quando facciamo una ricerca?

    Faccio un esempio, se cerco "hotel" Google mi restituisce in fondo alla pagina questi dati che sono "teoricamente" le longtail più popolari partendo dalla mia:

    trivago hotel
    family hotel
    hotel wikipedia
    aurum hotel
    hotel google
    bss hotel
    bobba hotel
    marigold hotel

    Google estrae queste chiavi seguendo una quantità di variabili che qui non andremo a riportare altrimenti impazziamo. Quello che volevo capire è se c'è un modo praticamente identico di ottenere questi valori immediatamente. Ad esempio, mi viene subito in mente lo strumento parole chiavi di adwords, però facendo alcuni test ho notato che i risultati sono molto diversi.

    L'utilità che si potrebbe trarre da questi valori è avere un report interessante sulle long tail e in base a queste decidere con maggiore accuratezza come presentare un determinato contenuto per andare in contro alla maggiore utenza possibile in termini di "search per user" ... e quindi traffico

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Ciao sondacapire

    conosci ubersuggest?;)


  • User Attivo

    Ci sono tanti strumenti on line per le ricerche correlate (tipo ubbersuggest) di google, ma non esistono solo quelle, ci sono anche quelle di bing,yahoo,amazon,ebay ecc. tutte buone per identificare chiavi di ricerca/argomenti. Per avere suggerimenti funziona anche il sistema di aggiungere una lettera dopo la parola chiave principale. Attualmente uso scrapebox per fare haversting di parole chiave e poi le passo su tool specifici per valutarne il potenziale.

    Occorre però fare una suddivisione tra le ricerche correlate di google e i suggerimenti di altri tool, i risultati prodotti hanno funzionalità differenti.