• User

    Link disavow: si può usare per link che non compaiono nei Webmaster Tools?

    Salve a tutti,

    ho cercato su internet la risposta alla mia domanda per ore, ma non sono riuscito a trovare informazioni sufficienti: **è possibile utilizzare lo strumento per il disavow dei backlinks anche per link che non vengono riportati nell'apposita scheda degli strumenti per i webmaster?

    **Nel caso specifico, ho un sito web per il quale ho motivo di credere che sia stato effettuato un tentativo di negative seo. Gli strumenti per i webmaster riportano solo 3 dei link di bassa qualità ricevuti, ma da altri tools come moz e hrefs i link sono molti di più (sono passate più di 6 settimane dalla comparsa dei link, quindi il ritardo nei report dei GWMT non dovrebbe essere un fattore da prendere in considerazione).

    Il mio dubbio riguarda il fatto che Google potrebbe non riportare questi link nel pannello dei GWMT ma tenerli comunque in considerazione e penalizzare il sito. Potrebbe avere un senso o sono solo mie allucinazioni? 😄

    A questo punto, sarebbe il caso di comunicare a Google, attraverso il tools disavow links, tutti i link che io reputo da eliminare, nonostante il fatto che questi non siano presenti negli strumenti per i webmaster?

    Grazie a tutti quelli che avranno un minuto da dedicarmi 🙂

    Tipo:
    Backlink Analyzer

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Ciao FraZer

    la risposta che mi viene in mente e che non ha supporto ufficiale è che mettere tali link (che G non ha ancora visualizzato) sarebbe una mossa preventiva utile, a mio avviso, quando tali back-link saranno riconosciuti da G.

    Potresti farlo ma sulla sua attuale utilità ho delle riserve.

    Il mio è solo un ragionamento che potrebbe essere ribaltato da opinioni diverse o esperienze che invito gli utenti del forum a fornirci in questo post 🙂