• User

    i 404 di analytics....

    ciao, vi espongo un piccolo problema.

    Attualmente il GWT mi segna una sessantina di errori 404.
    Se vado a vedere i dettagli vedo che sono pagine rilevate nell'ultima settimana, ma sono pagine che non esistono piu'. Andando ancora piu' nello specifico dei singoli errori, noto che tutte queste pagine che danno il 404 sono linkate da altre pagine o da sitemaps entrambe che non esistono piu' fisicamente sul server.

    Ora questo fatto mi accade da sempre.
    Il gwt mi segna i 404, io li correggo tramite redirect 301 nell' htaccess, ma anche dopo mesi , se provo a togliere un redirect, mi ricompare lo stesso errore.

    Risultato: un htaccess lungo 1 km.

    E' normale?
    soluzioni?
    grazie:)

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Ciao Fra25

    mi viene da chiederti se sei certo che nessuna pagina o sitemap o link esterni, linki la tua 404?


  • User

    ciao,
    prendiamo una mia pagina di esempio che GWT mi segnala come errore 404. Pagina A.

    Puntano ad A una sitemap vecchia che ora non esiste piu', oltre che B e C anche esse pagine vecchie.
    Io ho quindi fatto un Redirect di A ad A_new.
    Per la sitemap , B e C che non esistono piu' non posso farci nulla, non so nemmeno come cacchio fanno ancora a puntare ad A visto che non esistono piu'.
    Poi puo' anche essere che un link esterno punti alla mia A, ma dopo aver fatto questo Redirect 301 di A ad A_new non dovrei cmq averlo risolto?

    tra l'altro mi è arrivato un messaggio nel GWT che mi avverte di un aumento di errori soft 404 sul mio sito, da febbraio ad oggi sono aumentati da 0 a 65 errori.

    help :mmm:


  • User Attivo

    Guarda se tra i link che rimandano al tuo sito trovi qualche link che rimanda alle pagine incriminate


  • User

    nei 65 errori attuali i link sono tutti provenienti dall'interno.


  • User

    un altro elemento da considerare. Il mio sito è sul cms prestashop che ho visto puo' generare un file htaccess automaticamente.
    Ora, se lo genero me lo mette nella root del negozio ossia miosito.it/shop, mentre l'htaccess che ho fatto io, quello chilometrico, è nella root del sito miosito.it
    Quale sarà quello giusto? Quale è la posizione giusta per il file l'htaccess? Due htaccess daranno vita a confilitti o penalizzazioni?