+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Strumento per verificare pagine indicizzate della sitemap

Ultimo Messaggio di killian32 il:
    User
    LocalitÓ
    Carpi

Strumento per verificare pagine indicizzate della sitemap

Buongiorno a tutti,
    volevo chiedervi se esiste un strumento per verificare quali pagine della mia sitemap sono state indicizzate da Google. Tramite strumenti per webmaster riescono a visualizzarne il numero ma l'unico modo che ho trovato per sapere quali sono quelle presenti e' fare una ricerca con site:mysito.it e poi confrontare i risultati con le pagine.
    Esiste qualcosa di piu' veloce ?

Grazie in anticipo,
    Stefano

Tipo:
    Altri

Moderatore L'avatar di Juanin
    LocalitÓ
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Quello che puoi fare Ŕ confrontare le tue sitemap.xml con le provenienze organiche tramite le API di Google Analytics.

GiÓ questo pu˛ darti un'idea sulla resa dei contenuti in Sitemap.
    Altro modo per identificare meglio eventuali problemi di indicizzazione puoi suddividere i vari indirizzi tra pi¨ Sitemap con un massimo di x item.

Altro metodo pu˛ essere quello di fare scraping della SERP site con strumenti come Scrapebox e poi usare Excel per confrontare Sitemap e Export del risultato Scrapebox.

User
    LocalitÓ
    Carpi
    Innanzitutto grazie per la tua risposta

Citazione Originariamente Scritto da Juanin Visualizza Messaggio
    Quello che puoi fare Ŕ confrontare le tue sitemap.xml con le provenienze organiche tramite le API di Google Analytics.

Altro metodo pu˛ essere quello di fare scraping della SERP site con strumenti come Scrapebox e poi usare Excel per confrontare Sitemap e Export del risultato Scrapebox.
    Entrambe queste soluzioni mi sembrano per˛ finalizzate alla resa, io cercavo, in prima battuta di capire cosa non Ŕ stato indicizzato.
    La suddivisione delle sitemap Ŕ il metodo che attualmente impiego. L'avevo impostata per suddividere i contenuti (prodotti, news, immagini, video ecc.), mi chiedevo se esistavano tool mirati a vedere quali sono i contenuti che il motore non ha indicizzato (al momento ho trovato solo validatori dell'xml e strumenti di controllo degli URL).

Moderatore L'avatar di kiwi_orange
    LocalitÓ
    Molfetta
    Scrivi semplicemente in Google: site:tuosito.com e ti usciranno tutte le pagine indicizzate su Google del tuo sito.

Moderatore L'avatar di Juanin
    LocalitÓ
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Ciao kiwi_orange,

killian32 ha giÓ scritto questo. Sta cercando uno strumento che automatizzi l'identificazione delle chiavi indicizzati senza passare per i site e controllo manuale.

User Attivo L'avatar di must
    LocalitÓ
    Swieqi, Malta
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    prendi gli URL dalla sitemap, aggiungici un info: davanti a ciascuno, e fai il check del ranking con un qualunque tool per controllare il ranking

User
    LocalitÓ
    Carpi
    Citazione Originariamente Scritto da must Visualizza Messaggio
    prendi gli URL dalla sitemap, aggiungici un info: davanti a ciascuno, e fai il check del ranking con un qualunque tool per controllare il ranking
    Scusami ma non ho capito quello che mi hai suggerito. Dove dovrei aggiungere l'info: nella sitemap ?

User Attivo L'avatar di must
    LocalitÓ
    Swieqi, Malta
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    no, dalla sitemap prendi gli url che hai, ad esempio:
    dominio.tld/pagina1
    dominio.tld/pagina2
    dominio.tld/pagina3

per ciascun URL, metti davanti un info:
    info:dominio.tld/pagina1
    info:dominio.tld/pagina2
    info:dominio.tld/pagina3
    e controlli queste 3 keyword con un qualsiasi tool per controllare il ranking. se il tool trova le 3 kw (al primo posto, most likely), le pagine sono indicizzate. se invece non le trova, significa che non lo sono.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Puoi usare web mastertools, ti dirÓ esattamente quante pagine del tuo sito sono state indicizzate e ti dirÓ anche quali

User
    LocalitÓ
    Carpi
    Con webmaster tools riesco a vedere quante pagine sono state inviate e quante sono state indicizzate ma non riesco a vedere quali. Come faccio ?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.