• User Attivo

    Parole chiave per la rete di contenuti webmaster tools

    Ciao, ho un dubbio nel mio webmaster tools esattamente "Parole chiave per la rete di contenuti" ho delle parole che personalmente non hanno nulla a che vedere con il mio sito!

    Mi spiego meglio il mio sito è un e-commerce di vendita cyclette, tapis roulant altre cose simili come elenco"Parole chiave per la rete di contenuti" mi trovo:

    1. Esercizi(2 varianti)     
      
    2. fitness     
      
    3. peso (2 varianti)     
      
    4. bicicleta (2 varianti)     
      
    5. grasso (2 varianti)     
      
    6. bruciare (4 varianti)     
      
    7. perdere
      
    8. aiuto   
      
    9. abbassare(4 varianti)     
      
    10. sport(2 varianti)     
      
    11. cantattaci 
      

    etc
    etc

    cosa posso fare per far si che google riconosca il mio sito con parole piu attinenti alla mia web?

    Ciaoooo

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    creare un corporate blog all'interno del tuo ecommerce per sfruttare keyword inerenti per il posizionamento organico. Se vuoi dei case history sentiamoci in msg pvt


  • Moderatore

    Ciao sempreseo,

    @sempreseo said:

    Ciao, ho un dubbio nel mio webmaster tools esattamente "Parole chiave per la rete di contenuti" ho delle parole che personalmente non hanno nulla a che vedere con il mio sito!
    ...
    cosa posso fare per far si che google riconosca il mio sito con parole piu attinenti alla mia web?
    Le parole visualizzate in quel report hanno poco a che vedere con quanto Google giudica pertinente con il tuo sito: è solo una lista di contatori per parole trovate nel sito, serve più per controllare non vi siano presenze "sgradite" a suggerire il tuo sito sia stato hackerizzato.

    Una migliore visione di keyword ritenute come pertinenti puoi averla dal report "Traffico di ricerca" -> "Query di ricerca".

    Spero d'esserti stato utile


  • User Attivo

    Ciao Federico, una domanda molti seo parlano di ottimizzazioni senza BL, ma se io voglio uscire in prima pagina per una determinata keyword cosa devo fare cosa devo guardare?

    Grazie


  • Moderatore

    @sempreseo said:

    ... molti seo parlano di ottimizzazioni senza BL, ma se io voglio uscire in prima pagina per una determinata keyword cosa devo fare cosa devo guardare?
    Come autore di un SEO tool dedicato all'analisi on-site ci si potrebbe attendere io risponda diversamente, ma la SEO on-site/on-page è solo uno dei prerequisiti; ancora oggi non possiamo prescindere dai backlink.

    Sono tra quanti auspicano un futuro in cui i backlink abbiano minor peso negli algoritmi di ranking, tuttavia per quanto la loro importanza appaia in leggera dimunuzione, ad oggi questi pesano - almeno in Google - verosimilmente per più della metà del totale.

    Quanto a mio parere possiamo fare è lavorare per rendere i nostri contenuti il più possibile condivisibili operando sia sulla loro qualità e appetibilità, sia mettendo in atto tutte le strategie per invogliare la condivisione dei nostri contenuti. Per capirsi, a volte già solo il pulsante di condivisione presente, e studiato per essere nel posto giusto al momento giusto può fare la differenza.

    I backlink - sempre a mio parere, condiviso da altri - devono essere una conseguenza, non un fine. Non a caso si parla di "link earning" in contrapposizione al "link building". Si tratta di scatenare un circolo virtuoso in cui il buon lavoro sia premiato da link che a loro volta portano traffico qualificato, nuovi link, ranking, nuovo traffico da link e organico, e conversioni.

    Guardando l'aspetto "keyword", purtroppo non possiamo pretendere di posizionarci in prima pagina per qualsiasi keyword ci aggradi, qualunque sia il nostro budget marketing e vaste le nostre risorse.
    Meglio allora trovare la nostra nicchia, le keyword con meno concorrenza su cui possiamo distinguerci rispetto ai concorrenti.

    E' una domanda molto generica, ho potuto rispondere mantenendomi sul generico (siamo andati un po' OT, una prosecuzione probabilmente meriterebbe un thread a parte).

    Spero d'esserti stato utile


  • User Attivo

    Grazie mille