• User Newbie

    Software di management indicizzazioni

    Ciao a tutti. Innanzitutto i miei complimenti al forum e all'attività che c'è. Volevo quanlche informazione in merito a softwares SEO dedicati al management delle indicizzazioni dei contenuti e quindi dei siti che si ottimizzano per l'indicizzazione organica. La necessità è ovvia soprattutto quando si devono gestire piu siti e controllarne lo stato di ognuno nel web. Ad esempio ottenere segnalazioni su contenuti in ascesa o contenuti duplicati, lo stato dell'indicizzazione in un dato momento storico per la stessa parola chiave, cosa potrebbe penalizzarlo o cosa potrebbe renderlo migliore rispetto ai competitors. Solitamente questi dati cerco di ottenerli utilizzando plugin per chrome o software online di controllo, sbattendomi, ma quando si ha necessità di una software un po piu professionale cosa bisogna fare per gestire questa parte del SEO ??

    Grazie in anticipo:)


  • User Newbie

    Nessuno sa/può rispondermi.....grazie


  • Community Manager

    Ciao Symx e benvenuto sul forum gt,

    due software i cui dati vanno sempre interpretati sono SemRush e Advanced Web Ranking 🙂

    Dipende da cosa devi fare...ti sposto comunque in una sezione più idonea!


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    Ciao Symx e benvenuto sul forum gt,

    due software i cui dati vanno sempre interpretati sono SemRush e Advanced Web Ranking 🙂

    Dipende da cosa devi fare...ti sposto comunque in una sezione più idonea!

    Ciao Giorgio,
    intanto grazie! SemRush l'avevo sentito mi sembra interessante...tieni conto che avrei bisogno di un software che evidenzi le info ottenibili da qui, VALORESITO e da SeoQuake (per chrome) lo stato di indicizzazione del sito per una determinata parola chiave ecc... il tutto gestito da un solo software professionale....questo è piu o meno cio che sto cercando!

    Grazie


  • Community Manager

    Capito, non conosco bene le specifiche ma credo che Advanced Web Ranking possa fare al caso tuo.

    Immagino che serva per fare un report...forse a questo punto sarebbe più corretto usare i dati degli strumenti per webmaster di Google..


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    Capito, non conosco bene le specifiche ma credo che Advanced Web Ranking possa fare al caso tuo.

    Immagino che serva per fare un report...forse a questo punto sarebbe più corretto usare i dati degli strumenti per webmaster di Google..

    Si Giorgio mi serve per ottenere reportistiche sullo stato del sito online, AWR mi sembra completo di ciò che serve, interessante anche se costosetto!! tu lo conosci bene ? I dati di Webmaster Tools non mi dicono granché sullo stato dell'indicizzazione rapportandoli al SEO applicato nel sito e allo stato dei contenuti e conseguenti consigli di miglioramento ecc....


  • Community Manager

    Si, AWR mi è sempre sembrato valido per fare quello, anche se non lo facciamo come servizio 😉