• User Newbie

    Google webmaster tool non verifica Wordpress

    Buondì,
    sto riscontrando uno strano problema con un sito in wordpress quando cerco di farlo verificare dal Google webmaster tool .
    Nonostante abbia inserito lo snippet di analytics e il Tag HTML prima della chiusura del tag <head>, ambedue i metodi mi restituiscono un errore:

    Verifica non riuscita per **nomesito **utilizzando il metodo Google Analytics (meno di un minuto fa). Il codice di monitoraggio di Google Analytics sul tuo sito si trova nella posizione sbagliata. Puoi verificare la proprietà del sito con lo snippet asincrono presente nella sezione <head> della tua home page. Ulteriori informazioni.

    Verifica non riuscita per **nomesito **utilizzando il metodo Metatag (meno di un minuto fa). Non siamo riusciti a trovare il metatag di verifica.

    Non sto riuscendo a capire il problema...

    Grazie in anticipo.

    Tipo:
    Altri

    Tipo:
    Altri

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    ciao Exp,
    allora, per WMT puoi risolvere anche in altri modi, ad esempio caricando il file html che ti indica google sulla root del tuo dominio.
    Per analytics, ti sconsiglierei di inserire lo snippet nell'head, rischi di rallentare il sito: ti consiglio di spostarlo in fondo alla pagina, prima della chiusura del tag body.
    Comunque, io il tag analytics lo inserisco all'interno della pagina index.php che si trova nella root, e non ho mai avuto problemi.


  • User Newbie

    Ciao, grazie per la risposta.
    Il dibattito di dove inserire lo snippet vedo che è sempre di attualità tra sostenitori dell' head , del body e del footer 🙂

    Gli altri metodi non li posso attuare al momento, me ne serve uno rapido da poter effettuare tramite la dashboard di WP.

    Sono andato su Aspetto - Editor e ho aperto index.php e risulta essere vuota.
    Ho inserito lo snippet... ma ancora niente. La verifica restituisce sempre lo stesso errore.


  • User Attivo

    Se ho capito bene dove hai inserito gli snippets (non sono sicuro...) : hai verificato che il codice che inserisci viene effettivamente riportato sulla pagina? Su alcuni server i permessi di scrittura dei files non è concesso di default e lo devi abilitare a mano (io ad esempio uso Dreamweaver e imposto a volte i permessi 777 per non pensarci piu'! 😛 )


  • User

    Come mai il tuo index.php è vuoto? Prova ad aprire footer.php o header.php (a seconda di dove vorrai inserire il codice, se nel footer o nell'header) ed inserisci li il codice. Hai detto di aver già provato ad inserire lo snippet nell'head. Successivamente hai verificato se nel sorgente pagina visualizzi il codice?