• User Attivo

    Disavow tool di Google: è davvero utile?

    Ciao,

    una domanda per chi usa Disavow tool di google: vale la pena usarlo per togliere i link che arrivano da siti come strumenti per fare check alle pagine e simili?

    Visto che non ho tantissimi bl, questi link creati in automatico (non da me,sono siti che non ho mai visto) possono fare danni ed è meglio toglierli?

    L'oparazione è reversibile, cioè se scopro che in realtà eliminarli ha fatto più male che bene posso tornare sui miei passi?

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao kungfu,

    @kungfu said:

    una domanda per chi usa Disavow tool di google: vale la pena usarlo per togliere i link che arrivano da siti come strumenti per fare check alle pagine e simili?
    Visto che non ho tantissimi bl, questi link creati in automatico (non da me,sono siti che non ho mai visto) possono fare danni ed è meglio toglierli?
    Dubito ne valga la pena, quei link li abbiamo proprio tutti.


  • User Attivo

    L'operazione è reversibile a patto di fornire un disavow successivo aggiornato, per quanto effettivamente non sia provato che quel tipo di link siano problematici e, soprattutto, quasi ogni sito ne è "vittima". Vedila con una certa flessibilità, secondo me - io sono dell'idea che non sia necessario "aspettare" la penalizzazione per farne uso - ma considera che è uno strumento che può influenzare i tuoi ranking se usato in modo troppo pesante (cosa che, a onor di cronaca, nei disavow che ho fatto non mi è ancora capitata).


  • User Attivo

    Si, infatti non posso sapere finchè non provo, stavo pensando anche di togliere link tipo ok notizie di virgilio perchè alla fine sono tanti link che provengono dallo stesso dominio. In pratica è uno schema.