• User Newbie

    Strumenti per i webmaster - impressioni/click valori visualizzati

    Mi sembra strano che una domanda come quella che sto per fare non sia stata già fatta, ma non ho trovato alcun riferimento nel forum, per cui perdonatemi ma la DEVO fare:

    In Strumenti per i webmaster, nella sezione query di ricerca, noto che c'è un valore di impressioni/click in neretto e poi i valori visualizzati che sono molti di meno. Vorrei capire quali sono le query (non visualizzate) che hanno prodotto quei click (non visualizzati). Sarebbe interessante sapere anche il perchè non sono visualizzati quei valori ...

    Grazie in anticipo per l'aiuto.

    Ciao.

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Ciao pscaranto e benvenuto nel forum GT,
    non ho capito bene cosa intendi con "valori che sono molti meno".
    Mi sembra di capire che i dati che guardi tu sono dentro Query di ricerca>Query più frequenti giusto?
    Ad ogni modo puoi anche visualizzare le query associate alla singola pagina nella tab "Pagine Principali", cliccando sulla singola pagina.
    O, in alternativa, collegare Google Analytics e Webmaster Tool per avere le singole query dentro Analytics.
    Ciao!


  • User Newbie

    @nimue86 said:

    Ciao pscaranto e benvenuto nel forum GT,
    non ho capito bene cosa intendi con "valori che sono molti meno".

    Grazie del benvenuto e della risposta innanzitutto!!

    Cerco di spiegarmi meglio:

    Nella sezione Query di ricerca-Query più frequesti, noto che c'è un valore di click in neretto (108 nel mio caso) e poi i valori visualizzati (23 nel mio caso) che sono molti di meno. Questo vale anche per le impressioni (5.235 valori visualizzati contro 13.998 totali).

    Clic
    108
    23 valori visualizzati

    Sempre in Strumenti per i webmaster, poco sotto, ci sono le solo query corrispondenti ai valori visualizzati come vedi sotto, per cui solo visibili le query corrispondenti ai 23 click (valori visualizzati), ma non capisco quali sono le query corrispondenti agli 85 click non visualizzati (108-23).

    Vedo tutti e 108 (su 108) i click nel tab Query di ricerca-Pagine principali come vedi sotto, ma non capisco quali ricerche hanno prodotto quei click.

    Clic
    108
    108 valori visualizzati

    @nimue86 said:

    Ad ogni modo puoi anche visualizzare le query associate alla singola pagina nella tab "Pagine Principali", cliccando sulla singola pagina.

    Se clicco sulla singola pagina mi apre la pagina del mio sito web, non vedo le singole query. Dove sbaglio?

    Grazie ancora ... Fammi sapere se non sono stato chiaro, sarò ben felice di aggiungere altri dettagli.

    Ciao.


  • User Attivo

    Ciao pscaranto,
    no adesso ho capito.
    Il dato "valori visualizzati" non si riferisce alla tabella, ma al grafico perché il trend storico di impressioni e clic che viene riportato lì prende i dati dalle query con più di 10 impressioni o clic; se infatti provi ad aprire i filtri e mettere/togliere il filtro "Query con più di 10 impressioni/clic" noterai che il numero vicino a "valori visualizzati" non cambia (o almeno non dovrebbe...).
    Quindi in realtà tu le query le vedi tutte, semplicemente nel trend storico del grafico sono state omesse quelle al di sotto del limite minimo.
    Spero ti sia utile
    Ciao


  • User Newbie

    @nimue86 said:

    Il dato "valori visualizzati" non si riferisce alla tabella, ma al grafico
    Ciao
    o mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ... ma non mi tornano i conti: quei 23 click visualizzati che ho citato corrispondono proprio alla somma dei singoli click di ogni query nella tabella (li ho contati uno ad uno, tanto, purtroppo sono pochi per il momento, sobh). Il grafico invece riporta i valori in neretto (quelli visualizzati+quelli non visualizzati). Ho limitato il grafico ad un solo giorno e ho fatto facilmente la verifica ...

    @nimue86 said:

    se infatti provi ad aprire i filtri e mettere/togliere il filtro "Query con più di 10 impressioni/clic" noterai che il numero vicino a "valori visualizzati" non cambia (o almeno non dovrebbe...).
    Corretto!! Anche in questo caso, però, i valori visualizzati non corrispondono a quelli del grafico, bensì a quelli della tabella delle query.

    Mah, forse c'è una impostazione su Strumenti per i Webmaster per ottenere quanto dici tu? Anche avendo questa impostazione, io sono interessato ai dati delle query, cioè nella tabella sotto, relativi ai valori non visualizzati.

    Idee? Grazieeee


  • User Attivo

    Ciao pscaranto,
    mi sembra di vedere grafici opposti ai tuoi 🙂
    Vediamo se qualche altro utente ha avuto la stessa esperienza o ha altri suggerimenti!


  • User Newbie

    Ciao a tutti,
    anche io ho notato discrepanze fra i valori del tool per webmaster. Inoltre ho anche notato che ci sono differenze tra valori presenti direttamente sul tool e quelli presenti in analytics con il webmaster tool incorporato. Come è possibile?