• User

    problemi con Webmaster Tools

    Negli ultimi tempi ho usufruito spesso della sezione visualizza come come google e fino ad ora ha sempre funzionato a dovere. Da qualche giorno non funziona più. Mi esce un errore " temporaneamente non raggiungibile ". Non capisco cosa possa essere successo perchè non ho effettuato modifiche al blog negli ultimi tempi.
    Ma questo non è l'unico problema: mi sono accorto che nella sezione del robots.txt, sempre su google webmaster tools il robots.txt è una versione vecchia. se provo a cliccare su " Chiedi a Google di eseguire l'aggiornamento " mi viene la scritta di errore: Operazione non terminata. Riprova più tardi.

    Non so dove andare a mettere le mani. Se mi aiutate ve ne sarei molto grato.

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Ciao carlao,

    per quanto riguarda il reinvio del robots.txt la solita procedura consiste nello spostarsi all'interno del menu "Tester del file Robots.txt", a destra cliccare su "invia" e nuovamente sul tasto "invia" all'apertura della finestrella.
    Eseguendo poi un refresh della pagina dovresti vedere il file aggiornato.

    (Eventualmente controlla l' effettiva presenza del file nella root del tuo web server.)

    Se i due errori persistono ti consiglio di attendere alcune ore o riprovare nei prossimi giorni. Provo ad azzardarla: probabilmente ti trovi su un server in manutenzione dato che non credo ci sia una sola macchina a gestire il WMT. :wink3: Sul mio account infatti entrambe le funzioni sono funzionanti :smile5:


  • User

    Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
    Per quanto riguarda il file robots.txt è proprio la procedura che ho provato a fare ed è prorpio li che appare la scritta rossa che ho postato in alto. Il file si trova al suo posto anche perche se lo raggiungo al suo URL lo vedo senza problemi. Provo ad aspettare qualche giorno comunque.

    Riguardo al primo problema sai dirmi qualcosa? Ho paura che google non riesca più a crawlare il mio sito perché il temporaneamente non raggiungibile da qualche giorno non mi piace molto...


  • User Attivo

    Carlao ti ho mandato un MP :wink3: