+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Strumento per definire quali parole chiave usare

Ultimo Messaggio di angelo85ct il:
  1. #1
    User L'avatar di angelo85ct
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    174

    Strumento per definire quali parole chiave usare

    Salve Ragazzi, avrei bisogno di una informazione, dovrei ottimizzare un sito che si occupa di vendita Piscine, solo che vorrei sapere se esiste uno strumento che ti permetta di capire se la gente cerca di pi una determinata parola.
    Per esempio vedere se la gente cerca
    prezzi piscine roma
    oppure viene ricercata maggiormente la parola
    piscine prefabbricate roma

    Esiste uno strumento che ti permette di capire l'andamento delle parole ricercate?

    Grazie



    Tipo:
    Altri
    HELP MEE!!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di kiwi_orange
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Molfetta
    Messaggi
    337
    Certo, puoi provare il Keyword Planner di Google AdWords e scegliere la funzionalit idee per le parole chiave.

    Codice HTML:
    https://adwords.google.it/KeywordPlanner
    prezzi piscine roma - in media 20 ricerche mensili con trend i ricerca in discesa
    piscine prefabbricate roma - in media 20 ricerche mensili con lo stesso trend della precedente

  3. #3
    User L'avatar di angelo85ct
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    174
    ti ringrazio, ma di preciso come dovrei usare lo strumento?
    HELP MEE!!!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di kiwi_orange
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Molfetta
    Messaggi
    337
    Bene, una volta loggato nell'account AdWords recati nella pagina qu sopra e scrivi nel box "Il tuo prodotto o servizio" scrivi la keyword della quale ti interessa avere una stima delle ricerche mensili.
    A questo punto ti appariranno tutti i suggerimenti e dovrai cliccare su "Idee per le parole chiave", cos ti appariranno le ricerche esatte per una determinata chiave.

    Ricordo inoltre che sono stime e che quindi i dati reali basati sulle visite sono ben diversi.
    Quindi se sei primo in Google per una keyword da 20 ricerche mensili riceverai in media (con un buon CTR) il 30/35% di visite delle ricerche mensili - quindi 6 visite al mese.

  5. #5
    User L'avatar di angelo85ct
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    174
    io ho la seguente schermata h t t p : / / w w w . siemverde . i t / snteprimas.jpg
    HELP MEE!!!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di kiwi_orange
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Molfetta
    Messaggi
    337
    Clicca sulla prima voce e scrivi nel primo campo la keyword che vuoi scegliere. Nella schermata successiva segui questa immagine.

    Lascia i campi cos come sono impostati,se sono differenti da quelli nell'immagine allora modificali seguendo questo modello.


  7. #7
    User L'avatar di angelo85ct
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    174
    Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai fornito
    HELP MEE!!!

  8. #8
    Moderatore L'avatar di kiwi_orange
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Molfetta
    Messaggi
    337
    Spero tu abbia fugato il tuo dubbio
    Sei il benvenuto

  9. #9
    User L'avatar di angelo85ct
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    174
    Si si.
    Visto che ci sono volevo chiedere un'altra cosa, ma vero che il nuovo algoritmo di google Penguin, penalizza lo lo scambio link?
    HELP MEE!!!

  10. #10
    Moderatore L'avatar di kiwi_orange
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Molfetta
    Messaggi
    337
    Bene, Google in generale penalizza lo scambio di links non a tema, dunque se un sito web parla di materassi e scambia il link con un sito di automobili normale che ci sia la penalizzazione. Seguendo sempre lo stesso esempio ancor peggio se ci si scambia links in homepage perch si andrebbero a creare tanti backlinks con una bassa attinenza, andando contro il Tropical Trust Rank, cio l'attinenza tematica dei backlinks.
    E' sempre bene scambiare i links con l'attributo no-follow (nel caso di agenzie web ad esempio sul sito realizzato va inserito l'attributo no-follow e lo stesso nel sito dell'agenzia quando si linka nel portfolio il sito realizzato).

    Nella migliore delle ipotesi i links non tematici vengono ignorati, tuttavia c' sempre un alto rischio di essere penalizzati.

    Bisogna un pochino fare il seguente ragionamento: il sito con il quale voglio scambiare il link utile ai miei utenti e viceversa? Se la risposta negativa bisognerebbe evitare di scambiare links.

  11. #11
    User L'avatar di angelo85ct
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    174
    Grazie
    HELP MEE!!!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.