• User Newbie

    Keyword Planner Google AdWords

    Sera a tutti!

    Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione ma sono nuovo e sono un po spaesato 🙂

    Mi ricordo che qualche anno fa una dipendente di google venne a cercare di "vendermi" il servizio adwords. Mi consigliò un tool all'interno di google che indicava, per ogni termine, il numero approssimativo di ricerche effettuate.
    Credo che fosse il link che Giorgio, nel suo libro che ho appena iniziato, inserisce a pag.12 (/select/keywordsToolExtrnal).

    Il fatto è che, dall'ultima volta che sono entrato, questo servizio sembra sparito ed ora c'è solo un planner della propria campagna.
    Sbaglio qualcosa? è stato cancellato? o spostato?
    Grazie!

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao Commodore7,

    Adesso gli strumenti principali per "misurare" e valutare le tendenze di traffico sono: Google Trends, Keyword Planner, SEM RUSH.

    Quello di cui parli è proprio lo strumento di pianificazione delle parole chiave offerto da Google, che ti permette di conoscere per ogni località i volumi di ricerca di tutte le parole chiave che vuoi.

    Questo strumento anche se utilizzato all'interno del circuito Adwords non è strettamente collegato con esso, sono infatti molti gli sviluppatori che ne fanno uso.