• User

    Problema con strumenti SEO

    Salve ragazzi,
    ho un problema generale con gli strumenti SEO, in particolare:
    Rank Tracker
    Sem Rush
    Free monitor for Google

    Li metto tutti insieme perché ho il sospetto che il problema sia correlato ed interessi tutti e 3 gli strumenti.
    Il problema è il seguente:
    Sia in rank tracker che in Sem Rush non mi si calcola la difficoltà delle parole chiave e sporadicamente non mi rilevano statistiche di ogni genere. Nello specifico per la difficoltà delle parole chiave Rank Tracker presenta l'errore "Temp Blocked" e Sem un laconico "Spacenti. Impossibile al momento caricare il dato. Riprova".
    Discorso diverso per Free monitor for Google, dove da un giorno all'altro non vengono più restituiti i risultati per qualsiasi parola chiave!

    Aggiungo che almeno per rank tracker, non ho problemi con i risultati di posizionamento delle key e ogni tanto (quando ne ha voglia) riesco anche ad ottenere qualche risultato con il K.D.

    Il mio sospetto è che ci sia un non so quale problema legato alla mia connessione internet, ma la mia è solo un'ipotesi senza fondamento (Linkem ballerina).
    Avete qualche sospetto/suggerimento?
    Grazie a tutti 😉

    Tipo:
    Altri


  • Community Manager

    Ciao Webcultura,

    Non è che fai troppe richieste?


  • User

    In realtà no, o meglio, non credo di "esagerare".
    Mi sono documentato e credo sia un problema legato al blocco temporaneo dell'IP da parte del motore di ricerca.
    Se fosse così si avvalorerebbe la tua osservazione Giorgio, però non credo che inviare 30/40 richieste in una giornata lavorativa rientri nel "troppo".
    Qui ho il sospetto che ci sia lo zampino della Linkem, sempre legato all'indirizzo ip.
    Continuo a documentarmi, se hai dritte... sempre ben accette!


  • Community Manager

    Fai una sola prova usando un proxy 🙂


  • User

    Al momento Rank tracker funziona, attendo che si blocchi per verificare con un proxy... (quando decide di funzionare meglio non toccarlo troppo 😄 😄 )
    Comunque credo che con la soluzione da te suggerita si possa risolvere... quello che vorrei capire è perché il mio IP viene bloccato! arg!!


  • Community Manager

    Se lo scopri facci sapere 😄


  • User

    Riferirò 😄 (sempre se l'arcano mistero verrà risolto)


  • User Newbie

    Ciao,
    con Free Monitor for Google sto riscontrando esattamente lo stesso problema. Nel mio caso, posso certamente escludere che dipenda da un eccesso di richieste perché il problema è sorto alla prima ricerca effettuata oggi, e il problema persiste anche a ore di distanza.
    Se avete aggiornamenti su questo problema o consigli su altri tool gratuiti come Free Monitor for Google ovviamente ve ne sarò eternamente grata! 😉
    Grazie!!


  • User Newbie

    Ciao,
    vi segnalo che anche a me da qualche giorno free monitor for google non funziona più.
    Escludo problemi di connessione in quanto ho fatto con questo strumento piccole ricerche (10 chiavi max) in un giorno e in modalità safe.

    Ho letto di problemi anche con software simili... non è che è cambiato qualcosa su google?

    Ciao a tutti


  • User

    Ciao,
    puoi usare Rank Tracker.
    In versione Free non ti permette di salvare i progetti, però è un software davvero completo e performante. Poi se sei come me che non spengo mai il pc (infatti li cambio ogni 2 anni)... hai risolto il problema! No riavvio= no perdita dei progetti 😄


  • User Attivo

    Anche a me una app per iPhone per il controllo delle keywords ha dato gli stessi problemi. Ho contattato lo sviluppatore e mi ha detto che avrebbe risolto , problema dovuto al cambio di qualcosa (che non ho ben capito) da parte di Google.

    Perché usare strumenti che usano i vostri IP?? Usate il sito serplab.co.uk , 300 keywords all free !?