• User Attivo

    Backlink

    Sono nuovo per quanto riguarda l'argomento backlink, mi sono un attimo interessato e partendo dal presupposto che, se non ho capito male,
    i backlink devono essere di qualità, nel senso che devono provenire da siti web non spam, vorrei fare questa domanda:

    Perchè se io faccio scansionare il mio sito web da uno strumento tipo moz.com, mi accorgo che segnala un punteggio di spam alto?

    Risultato moz = spam score 10 -- PA 22

    Credo che i problemi possano essere di due tipologie, il mio sito web contiene troppe parole chiave, il sito web che ho inserito come link (partner) ha troppe parole chiave e risulta spam (ci tengo a precisare che non ci sono altri backlink) ---- se queste due opzioni sono possibili, allora vorrei procedere così...

    Inserire il nofollow all'interno del link che rimanda al sito web partner, e scansionare il mio sito da un programma che mi possa aiutare a capire come risolvere il problema.

    Domanda...
    Esiste uno strumento gratuito, simile a moz.com che mi permetta di verificare lo spam, come anche i backlink?

    Tipo:
    Altri