• User Newbie

    punteggi moz bar e keyword difficulty

    Buongiorno a tutti. Premetto che non ho molta esperienza nel campo e che sto muovendo i primi passi. Sto testando la difficoltà di alcune parole chiave e utilizzo come strumento la moz bar che mi da indicazioni come page authority e domain authority. Seguendo quelle indicazioni mi faccio più o meno un'idea dei "concorrenti" che dovrò superare per arrivare in prima pagina su Google. Il mio problema però è il seguente: quando trovo video di youtube che hanno come DA un numero altissimo (100), mi chiedo se il motore di ricerca vede quei risultati in modo uguale agli altri oppure da in qualche modo una qualche priorità ai contenuti testuali. In pratica quello che chiedo è se io mi trovo con una keyword in competizione con tre video su youtube che hanno tutti naturalmente DA 100, per competere e scavalcarli devo raggiungere un DA e PA altissimi ( tenendo conto anche che l'anzianità del mio dominio è molto bassa) oppure Google in qualche modo da la precedenza a dei contenuti testuali, naturalmente di qualità e con tutta l'ottimizzazione a posto, anche se i valori di moz sono molto più bassi? So che Moz non è Google e che quelli sono solo valori indicativi, ma vi chiedo, secondo la vostra esperienza, come si comporta il motore di ricerca in questi casi.
    Vi ringrazio per l'attenzione.

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao Market e benvenuto..

    Come giustamente hai detto DA e PA sono indici di Moz, quindi totalmente slegati da Google, quindi da prendere sicuramente con un minimo di attenzione.

    Il buon posizionamento o meno è dettato da più di 200 fattori e sicuramente tra questi non c'è il DA/PA di Moz, quindi la risposta puoi dedurla da solo...

    Con buoni contenuti e prestando attenzione alla parte on-page/off-page puoi tranquillamente scavalcare YouTube, Facebook, Twitter, etcetc;
    magari può risultare, sicuramente, più difficile scavalcare un buon competitor 🙂

    Spero di esserti stato di aiuto, aspettiamo sempre il parere degli altri ragazzi.
    Buon lavoro!