• User

    Analisi traffico singola pagina

    Buongiorno.
    E da poco che mi sono affacciato all?affascinante e complicato mondo ?SEO?.
    Mi sono già imbattuto nel problema N°1, quale strumento utilizzare.

    La fase di scrematura l?ho già fatta e mi sono già fatto l?idea di utilizzare seozoom che a mio parere mi sembra veramente completo.
    Prima di comprare un abbonamento l?ho provato per diverso tempo, e l?ho comparato con l?altra mia seconda scelta che è, ovviamente, Semrush.

    Ho riscontrato, come inevitabile delle discordanze sull'entità del traffico, ma la cosa che mi ha lasciato veramente perplesso è l?analisi di una pagina in particolare.
    (L?analisi non è dell?intero sito ma di una singola pagina)

    Seozoom mi da: 965983 (965k)
    Semrush invece: 97.6K

    Da subito ho pensato ad un errore da parte di uno dei due, oppure ci può essere una differenza di 10 volte tra un risultato ed un altro?

    Sono orientato a fare analisi di keyword e di traffico di pagine italiane. Da quello che ho letto seozoom in questo caso è il migliore
    Anche voi siete di questa opinione?
    Grazie.

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao SeoZoom per l'Italia è il migliore, almeno per me. Da analitycs puoi vedere quale dei due ha ragione. Fammi sapere


  • Super User

    Io ho più di qualche perplessità su seozoom : magari non lo so usare io , probabile.
    Ma secondo me da numeri ...al lotto.
    Or ora ho esaminato il sito di un competitor e... per una stessa parola chiave ripetuta 4 volte da una perdita di ranking progressiva di -16 , poi -17 , poi ancora -18 e in ultimo - 19 !!!!
    Su un mio sito stessa cosa -14 , - 15 , - 16 , - 17 ripetuta 4 volte ...peccato che nella serp sia desktop sia mobile...sono primo ! E non potrebbe essere diversamente visto che in quella keyword c'è la query anche del nome del sito !!!!
    In questo modo si finisce fuori strada ma, soprattutto, mettiamo che un potenziale sponsor voglia farsi un idea delle potenzialità di un sito ...legge, faccio un ipotesi , 200 k al mese...poi magari analytics e webmaster da organico ti dicono che ne fai 600 k !!!
    Purtroppo fin qui gli esperti del forum non mi hanno saputo dare una risposta .
    Per cui prima di spendere 70 euro al mese...ci penso su 50 volte !


  • Moderatore

    Ciao ho fatto un altro commento su SeoZoom e non so se lo hai letto. SeoZoom è uno strumento che va saputo usare... io inizialmente per capire il suo funzionamento facevo sempre analisi incrociate con Google e non ho mai avuto problemi. Se mi dai key e sito che non ti tornano ci do un occhiata.


  • User

    ciao.
    Scusatemi per l'assenza nella risposta.
    Vorrei fare una precisazione, che forse non è necessaria.
    il sito non è mio ma sto analizzando una pagina per valutazioni mie personali.

    la keyword è: problemi-accesso-alice-mail-come-risolvere.
    Evito di darvi l'indirizzo della pagina perché tanto è prima nella serp di google.

    Se potete chiarirmi questo dubbio vi ringrazio.
    ciao


  • Moderatore

    Ciao
    quelli di SeoZoom e di SemRush sono valori stimati e mai reali.


  • User

    Ciao. Pur essendo stime sono molto differenti tra di loro.
    E uno dei due ha stimato veramente male.
    In ogni caso come faccio ad avere una stima realistica del traffico della pagina?
    Ciao


  • Moderatore

    Ciao non puoi avere una stima realistica a meno che la pagina sia tua. Ci sono variabili che non puoi prevedere.