• User

    Keyword Planner problemi utilizzo

    Ormai da giorni stò cercando di utilizzare; senza successo; lo strumento keyword planner di google adwords. Non riesco neanche ad arrivare all'interfaccia dell'utility perché Google AdWords mi impone di inserire un annuncio?
    Qulacuno può spiegarmi come fare grazie?

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao
    Google fino a poco fa dava accesso limitato ai dati di Adwords, e li dava completi solo a chi aveva campagne di un certo calibro in essere. Io non lo uso più, ho altri strumenti a pagamento più efficaci.
    Ad ogni modo inserisci un annuncio e vedi se ti da i dati che chiedi. In alternativa fai una piccola campagna di pochi euro.
    Tieni in considerazione che vedrai dati non precisi ma stimati.


  • User Newbie

    Ciao Dedolab,
    ecco come puoi procedere:

    Come utilizzare il Keyword Planner senza dati di fatturazione o campagne attive

    Può risultare utile, almeno inizialmente, poter utilizzare il keyword planner senza campagne attive, e si può procedere in questo modo, senza dover essere continuamente assillati dalla richiesta Google di creazione della prima campagna e/o di inserimento dei dati di fatturazione:

    • creare un nuovo account Gmail apposito (fake)
    • una volta creato l'account, andare su Adwords tramite ricerca Google, si approda alla pagina "Benvenuto nel programma Adwords"
    • inserire il solo indirizzo Gmail appena creato (dovrebbe comparire in automatico), senza l'URL del sito web
    • non cliccare su "continua", cliccare invece su "Sei un utente esperto di Adwords? Salta la configurazione guidata"
    • si atterra sulla pagina "Ciao e benvenuto in Google Adwords", inserire indirizzo e-mail, paese, fuso orario, valuta
    • cliccare su salva e continua
    • si atterra sulla pagina "Benvenuto in Adwords"
    • ora si può utilizzare il Keyword Planner e non solo, se si effettua il logout, e poi si effettua il login di nuovo, ci si ritrova direttamente sul Keyword Planner, senza alcuna richiesta/avviso da parte di Google Adwords su dati di fatturazione/creazione prima campagna ecc.

    Spero che questa soluzione possa aiutarti,

    saluti