• User

    Tool per estrarre keyword da sito

    Ciao.

    C'è un modo, dato un sito internet (blog wordpress con una 15ina di articoli, ma potrebbe andare bene anche se fosse per quelli inseriti da oggi in poi) di estrarre una lista di keyword in automatico per poi studiarle per impostare una campagna Googla Ads?

    Esiste un tool (estensione, plugin, tool online, tool offline....) che, anche a grandi linee, faccia qualcosa di simile?

    Grazie.

    :ciauz:

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao
    si con SeoZoom ti basta inserire il dominio e hai tutte le Key. La versione Free è limitata ma puoi chiedere di attivarti una versione demo per 15 o 30 giorni.


  • User

    Ti do una dritta: guarda la slug delle URL delle pagine or blog post; quasi certamente ti accorgerai che la slug è composta da keyword. Ad esempio: nomesito.qualcosa/questa-keyword/ dove "questa-keyword" è la slug... ed è la keyword che cerchi.

    Per quanto riguarda i tool, Spyfu è un ottimo strumento per estrarre le keyword organiche di un certo sito web. Anche Google Keyword Planner dovrebbe avere questa funzionalità: inserisci una URL e ti analizza le keyword su quella pagina e il dominio.

    Certo, non sono strumenti perfetti. Purtroppo tool potenti che facciano ciò che chiedi non mi risulta ne esistano ancora. Li ho cercati anch'io ma finora non sono stata fortunatissima 🙂 Il "trucchetto" è quanto di più potente abbia usato per ora, anche se è molto lento essendo tutto manuale.

    Spero di esserti stata almeno un pochino d'aiuto! Buona serata e vedi anche la dritta di Sermatica.