• User

    Errore di scansione in Search Console

    Buongiorno a tutti,
    ho un problema con un errore nella search console che non so come risolvere:
    sul mio sito ho impostato la categoria "novità" per tutti i prodotti più recenti, il problema è che ero arrivato ad avere più di 120 prodotti all'interno di questa categoria e, avendo impostato la visualizzazione a 40 per pagina, wocommerce me li aveva impaginati in 4 pagine... adesso però li ho ridotti ed è sparita la quarta pagina:
    [LEFT]categoria-prodotto/novita/page/4/
    Search Console ovviamente me la segnala come errore di scansione, visto che al momento la pagina è vuota, ma non so come risolvere... anzi, in realtà vorrei ridurre gli oggetti all'interno di questa categoria sotto gli 80, ma di sicuro in breve mi darebbe come errore anche la pagina 3:
    [LEFT]categoria-prodotto/novita/page/3/
    [/LEFT][/LEFT]Come posso risolvere? Ho pensato ad effettuare un redirect (sulla pagina 2?), ma ho paura che se poi dovessi di nuovo aumentare i prodotti all'interno della categoria e mi dimenticassi di eliminare il redirect potrei avere problemi...
    Spero di essere stato chiaro e grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio! 🙂

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao
    non è un errore, ma è normale che accada questo. Ignora quindi l'errore.

    Verifica solo che la quarta pagina non si sia posizionata su Google, se si fammi sapere che ti dico come fare.


  • User

    Ciao,
    si, ho sbagliato ad esprimermi, non intendevo errore della Search Console ma errore del mio sito segnalato dalla Search Console...

    Come faccio a verificare se è posizionata proprio la quarta pagina e non una delle precedenti? Anche se sono quasi sicuro che non lo sia...

    Grazie! 🙂


  • Moderatore

    Ciao
    l'unico modo è utilizzando Tool come SeoZoom oppure (anche se con molta meno efficacia) vedere se dalla SC ricevi click su quella Url.


  • User

    Si, avevo provato a guardare nella SC e mi sembrava non ci fosse, adesso ho provato ad inserirlo in SeoZoom e mi dice: "L'URL esaminata non è presente in alcun risultato di ricerca organico". Quindi a questo punto posso tranquillamente ignorare l'errore?


  • Moderatore

    Ciao
    si esatto.