+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Errore di scansione in Search Console

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User
    LocalitÓ
    Bari

Errore di scansione in Search Console

Buongiorno a tutti,
    ho un problema con un errore nella search console che non so come risolvere:
    sul mio sito ho impostato la categoria "novitÓ" per tutti i prodotti pi¨ recenti, il problema Ŕ che ero arrivato ad avere pi¨ di 120 prodotti all'interno di questa categoria e, avendo impostato la visualizzazione a 40 per pagina, wocommerce me li aveva impaginati in 4 pagine... adesso per˛ li ho ridotti ed Ŕ sparita la quarta pagina:
    categoria-prodotto/novita/page/4/
    Search Console ovviamente me la segnala come errore di scansione, visto che al momento la pagina Ŕ vuota, ma non so come risolvere... anzi, in realtÓ vorrei ridurre gli oggetti all'interno di questa categoria sotto gli 80, ma di sicuro in breve mi darebbe come errore anche la pagina 3:
    categoria-prodotto/novita/page/3/
    Come posso risolvere? Ho pensato ad effettuare un redirect (sulla pagina 2?), ma ho paura che se poi dovessi di nuovo aumentare i prodotti all'interno della categoria e mi dimenticassi di eliminare il redirect potrei avere problemi...
    Spero di essere stato chiaro e grazie a chi vorrÓ darmi qualche consiglio!

Tipo:
    Altri

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    non Ŕ un errore, ma Ŕ normale che accada questo. Ignora quindi l'errore.

Verifica solo che la quarta pagina non si sia posizionata su Google, se si fammi sapere che ti dico come fare.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    Bari
    Ciao,
    si, ho sbagliato ad esprimermi, non intendevo errore della Search Console ma errore del mio sito segnalato dalla Search Console...

Come faccio a verificare se Ŕ posizionata proprio la quarta pagina e non una delle precedenti? Anche se sono quasi sicuro che non lo sia...

Grazie!

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    l'unico modo Ŕ utilizzando Tool come SeoZoom oppure (anche se con molta meno efficacia) vedere se dalla SC ricevi click su quella Url.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    Bari
    Si, avevo provato a guardare nella SC e mi sembrava non ci fosse, adesso ho provato ad inserirlo in SeoZoom e mi dice: "L'URL esaminata non Ŕ presente in alcun risultato di ricerca organico". Quindi a questo punto posso tranquillamente ignorare l'errore?

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    si esatto.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.