• User

    Errore di scansione nuova versione di Google search cons, nessun errore nella vecchia

    Buona sera a tutti!

    Espongo il mio problema.

    Quando faccio un controllo url con google search console e faccio "testa url pubblicato", mi restituisce una marea di errori: non carica molte risorse, non riconosce che il sito è ottimizzato per mobile ecc.

    Il sito nella realtà funziona perfettamente sia su desktop che su mobile

    Ma la cosa strana è che ad ogni scansione riferisce errori diversi.

    E la cosa ancora più strana è che facendo "visualizza come google" con la vecchia versione di google search console, Googlebot visualizza il sito perfettamente senza restituire errori.

    Com'è possibile che lo stesso bot visualizza in modo diverso fra le due versioni?

    Come posso risolvere.

    Il sito è fatto con wordpress.

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao
    accade perchè sono due strumenti diversi. A oggi le due SC servono entrambe e stanno ancora facendo la migrazione dalla vecchia alla nuova.

    Sulla nuova SC dove vedi "testa url pubblicato"?


  • User

    Ciao Sermatica,
    sicuramente come dici tu sono due interfacce diverse, ma il Bot è lo stesso, non credo che esistano due versioni di Googlebot.
    Testa url pubblicato è il test in tempo reale della nuova search console in alto a destra

    Non riesco a capire perché il mio sito non riesca ad essere scansionato.


  • Moderatore

    Ciao
    sono due cose completamente diverse, una vede il sito da Desktop e uno da mobile.

    Non vedo il tool da te indicato, puoi descrivermi i passaggi che fai per vederlo? Si chiama proprio oome hai scritto?

    Fai passare tutte le voci nella scheda "copertura". Molti errori che segnala la NSC ci sono sempre stati ma la vecchia non li segnalava.