![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
|
ciao billy, e benvenuto nel forum GT.
esiste qualche classe php per farlo, da integrare nel tuo CMS se lo hai. altrimenti puoi usare il sempre ottimo Gsitecrawler, che è un programma da installare sul PC e spiderizza il sito, oltre a importare elenchi di url generati a mano o in altre forme, per poi generare una sitemap XML |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Milan, Italy
|
un tool online interessante è questo: http://www.xml-sitemaps.com/
unico difetto il limite a 500 pagine ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
|
Quoto tutti e tre gli interventi.
I tool online sono comodi ed immediati ma i migliori hanno un limite di 500 url oltre le quali smettono di spiderizzare. Molto comodo è gsitecrawler, un programma desktop molto ben fatto. Lancia prima degli spider ed una volta terminato il giro del sito si può creare la sitemap in diversi formati: xml, gz, txt e genera anche il log degli errori. Andrea |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: Taranto
|
Il problema di gsitecrawler che nel mio caso per generare il sitemap del mio sito ci ha impiegato circa 9 ore. Alla fine ho staccato io perchè ero stufo.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Provincia di Viterbo
|
Confermo ciò che dice gaiodedu, apri Gsitecrawler quindi menu file (in alto), global options, crawlers e in alto imposti il valore che di default è 6.
Inserisci 15 se hai alti volumi di pagine da lavorare ma devi avere un discreto processore... il tempo medio di attesa tra le pagine, la terza voce, ti permette di accelerare il passaggio dell'analisi da una pagina all'altra (più è basso quel valore, più è veloce l'elaborazione) ma devi avere una buona connessione per non generare falsi errori... Buon lavoro... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Provincia di Brescia, Italy
|
ho provato adesso il tool online, forse l' unico che ho visto, che mette come schema
hxxp://wwww.sitemaps.org/schemas/sitemap/0.9 , e non hxxp://wwww.google.com/schemas/sitemap/0.84 .... domanda, questo aiuta anche ad incizzare in più motori? |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2005
|
software affidabile
Salve,
Riprendo il post in quanto neccessito del software più performante ed affidabile in circolazione, avendo un sito circa con 40 mila pagine circa indicizzate. Avrei anche un'altra domanda: ogni quanto bisogna rifare la scansione, visto i frequenti aggiornamenti del sito? Grazie per i Vostri suggerimenti. Lilo |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2009
|
Un software semplicissimo è " SITEMAP! " che trovi su myvirtuallab.org!
Genera sitemap semplici, oppure ti da la possibilità di personalizzarle, a seconda della scelta tra modalità esperto o no. Ciao! |
|
|
|
| Tags: mappa del sito, programma, sitemap, xml |
| Strumenti di discussione | |
|
|