+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Google: 300000 results - KW difficulty 9.0

Ultimo Messaggio di Tech01 il:
    User

Google: 300000 results - KW difficulty 9.0

Salve a tutti :-)

Da qualche settimana mi sono addentrato nel mondo SEO e sono ancora alle prime armi.

Ora sto cercando di scegliere quelle che saranno le parole chiavi per la futura ottimizzazione del mio sito.

Ho trovato una KW (preferirei non dirla) avente un volume di ricerca di circa 154,000 ricerche mensili (dato trovato con Keyword Analyzer, che si basa solo sul traffico di Overute), quindi sostanzialmente un volume di ricerca molto alto.

In seguito sono andato su google per vedere quanti risultati mi apparivano quando digito quella KW e mi appaiono poco pi di 350,000 risultati

"Results 1 - 10 of about 354,000 for "kw da me inserita in google".

A questo punto penso "bene, ho trovato un KW molto ricercata ma con pochi concorrenti, sono a cavallo!"

Giusto per conferma vado su un sito italiano (non do il link perch non so se posso o meno) dove disponibile un tool che misura la KW difficulty, inserisco la mia KW e mi dice che la KW difficulty 9 (il massimo 10).

E' questo tool che funziona male? O effettivamente non conta sapere quanti risultati ci sono in google per stabile se pi o meno facile posizionarsi tra le prime posizioni?

Nel caso in cui sapere i risultati di google contasse solo relativamente, come faccio a capire quanto difficile posizionarmi in cima ai risultati organici (sostanzialmente la KW difficulty)?

Grazie
    Ultima modifica di androidean; 30-04-08 alle 22:25 Motivo: corretto l'italiano :D

Esperto L'avatar di Karapoto
    Localit
    Gallipoli
    Il numero di risultati solo uno dei parametri da considerare e, spesso, conta ben poco.

Devi analizzare la forza reale dei siti nelle prime 1-2 pagine, e vedere che concorrenza c' tra gli inserzionisti adwords.

Solo cos puoi comprendere la reale difficolt.

Moderatore L'avatar di bricky
    Localit
    Treviso
    Quoto Karopoto.
    Indicativamente le cose che analizzo velocemente solo guardando la serp sono:
    -fino a che pagina ci sono inserzioni adwords
    -le url se sono di dinamiche o no
    -la presenza della key nel title e nel description
    -la presenza di siti generalisti e non specifici per quella key

Esperto L'avatar di sjachille
    Localit
    L'Aquila (in periferia un po fuori dalla mischia)
    Ciao a tutti
    per avere una idea di quanti sono i tuoi competitors (seri) per una keyword la cosa migliore da fare una query del tipo:

intitle:"keyword" su mamma GG - questa keyword ti dir quante sono le pagine presenti nel suo indice che contengono la tua keyword nel titolo della pagina e quindi hanno (in qualche modo) ottimizzato quella pagina per acquisire visibilit nei motori di ricerca ;-)

Buon lavoro ed in bocca al lupo.

User
    Intanto grazie a tutti per le risposte :-)

Un ulteriore chiarimento, ho provato a fare intitle:"keyword" e GG mi ha restituito circa 900 risultati. Non ho alcuna scala per capire se sia un KW competitiva o meno, ma mi sembra relativamente facile per il posizionamento, sbaglio?

Pi o meno entro quali valori di intitle:"keyword" semplice posizionarsi per una kw?

Un'altra cosa, per analizzare quanti siti hanno tale kw nella descrizione devo fare indescription:"keyword" ?

Grazie

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Localit
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ciao androidean e benvenuto nel Forum GT.
    Puoi utilizzare con google
    intitle:
    inanchor:
    inurl:

Controlla anche se e quanto le tue keyword sono cercate e quanta concorrenza c'e' anche nei risultati sponsorizzati di Google guardandole su
    adwords.google.com/select/KeywordToolExternal

User
    Ora ci sto gi capendo qualcosa di pi!

Grazie a tutti

User
    Ciao,

uno dei fattori da prendere in considerazione nella valutazione della concorrenza non solo la sua posizione nella Serp ma anche il Page rank del sito. Di solito la pagina con il page rank pi alto la home page, infatti se i tuoi concorrenti diretti hanno un page rank molto altro sar difficile scavalcarli nella Serp con le stesse parole chiave.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.