+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Google: 300000 results - KW difficulty 9.0

Ultimo Messaggio di Tech01 il:
    User

Google: 300000 results - KW difficulty 9.0

Salve a tutti :-)

Da qualche settimana mi sono addentrato nel mondo SEO e sono ancora alle prime armi.

Ora sto cercando di scegliere quelle che saranno le parole chiavi per la futura ottimizzazione del mio sito.

Ho trovato una KW (preferirei non dirla) avente un volume di ricerca di circa 154,000 ricerche mensili (dato trovato con Keyword Analyzer, che si basa solo sul traffico di Overute), quindi sostanzialmente un volume di ricerca molto alto.

In seguito sono andato su google per vedere quanti risultati mi apparivano quando digito quella KW e mi appaiono poco pi di 350,000 risultati

"Results 1 - 10 of about 354,000 for "kw da me inserita in google".

A questo punto penso "bene, ho trovato un KW molto ricercata ma con pochi concorrenti, sono a cavallo!"

Giusto per conferma vado su un sito italiano (non do il link perch non so se posso o meno) dove disponibile un tool che misura la KW difficulty, inserisco la mia KW e mi dice che la KW difficulty 9 (il massimo 10).

E' questo tool che funziona male? O effettivamente non conta sapere quanti risultati ci sono in google per stabile se pi o meno facile posizionarsi tra le prime posizioni?

Nel caso in cui sapere i risultati di google contasse solo relativamente, come faccio a capire quanto difficile posizionarmi in cima ai risultati organici (sostanzialmente la KW difficulty)?

Grazie
    Ultima modifica di androidean; 30-04-08 alle 22:25 Motivo: corretto l'italiano :D

Esperto L'avatar di Karapoto
    Localit
    Gallipoli
    Il numero di risultati solo uno dei parametri da considerare e, spesso, conta ben poco.

Devi analizzare la forza reale dei siti nelle prime 1-2 pagine, e vedere che concorrenza c' tra gli inserzionisti adwords.

Solo cos puoi comprendere la reale difficolt.

Moderatore L'avatar di bricky
    Localit
    Treviso