• Community Manager

    Testiamo questo Backlinks Analyzer?

    Salve ragazzi,

    questo Backlink Analyzer è uno dei SEO Tool realizzato nell'ambito del Master Web Technology per l'esame di Web Mining.

    Proviamo ad usarlo e dare dei consigli, potremmo anche ritrovarci con un ottimo tool...se unissimo le forze con idee/suggerimenti 🙂

    Ho chiesto ai ragazzi di descrivere questo progetto e mi hanno riferito:

    Si tratta di un backlink analyzer. Il backlink viene fatto attraverso le Api di Yahoo.
    Poi abbiamo aggiunto altre funzioni tipo, la conversione URL nell'inidirizzo Ip di chi ci punta, e il pagerank delle pagine puntate, l'alexa rank del url che abbiamo inserito e il reach rank. La parte di analisi viene gestita da un semplice db che tiene traccia dei backlink totali trovati e dell'alexa rank trovato.
    Ogni volta che noi cerchiamo le informazioni di un url, il sistema fa un semplice controllo tra i dati nuovi e quelli presenti nel db, indicando se ci sono stati aumenti di backlink e/o variazioni di alexa rank.
    Alcune parti del sorgente del tool sono stati reperiti online e sistemati per le nostre funzionalità

    Cosa ne dite?


  • Community Manager

    Piccolo Up...dai ragazzi 😉


  • User Attivo

    Perfetto, usato proprio adesso.
    Mi riporta un numero di BL abbastanza credibile ma me ne mostra solo 10 :?.
    Problema legato al mac? o Essenso domenica è solo che è un giorno di festa anche per lui.


  • User Attivo

    l'ho provato,

    E' un po' acerbo e scarno come strumento se rapportato agli omologhi strumenti di google e yahoo.
    Mi ha restituito i primi 10 backlinks su un totale di oltre 20.000, non so in quale ordine tra l'altro

    Questo per quanti riguarda il tool online, ho visto però che c'è una versione installabile sul server che dovrebbe essere più interessante con altre opzioni come quella di monitorare nel tempo la crescita di BL