• User Newbie

    Url limitati da robots

    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum e vorrei farvi una domanda in merito ad un problema che, navigando su internet, non sono ancora riuscito a risolvere. Vi spiego per bene la mia situazione.

    Ho un blog sulla piattaforma blogger che ha sempre ottenuto (statistiche di google anlytics alla mano) la maggior parte dei contatti attraverso i motori di ricerca, e quindi tramite le parole chiave inserite dagli utenti nei vari motori.
    E' da un pò di tempo che, al contrario, le visite derivanti dai motori di ricerca sono quasi ininfluenti, mentre sono enormemente cresciute quelle provenienti soprattutto da siti esterni come wikio, diggita e oknotizie, su cui promuovo il mio blog.
    Di fronte a questa situazione, ho dunque provato a scrivere su google alcune parole chiave riguardanti il mio blog, che una volta lo facevano uscire in prima pagina. Non è più così. Non solo il blog non figura più in prima pagina, ma neanche nelle prime 10 tra i risultati di ricerca google! E' praticamente scomparso dagli indici. Ritorna nei primi posti dell'indice invece, solo se scrivo come parola chiave il titolo del blog (mondo juventus)...
    Viceversa, il blog esce in prima pagina google solo se filtrato dai siti di social networking che ho citato sopra, e quindi sempre in maniera indiretta.
    La cosa non mi convinceva affatto, così sono andato a smanettare negli strumenti per webmaster proposti da google (vi premetto che avevo già da tempo effettuato tutte le operazioni di ottimizzazione previste da google, e infatti una volta il blog non aveva problemi...). Ecco che, nella pagina relativa agli errori riscontrati da google, risulta che ho ben 761 (!!!) url limitati da robots.txt, che si riferiscono a tutte labels che ho inserito nei vari post.

    Ora, vi prego di rispondere a queste due domande, considerandole in maniera separata:

    1. è colpa di tali url limitati dai robots che non esco più nelle prime pagine google? Se sì, come posso fare per risolvere il problema?

    2. se gli url limitati dai robots non influenzano l'indice di rank di google, cosa può essere successo al mio blog? Può essere che i siti di social networking lo hanno spazzato via dagli indici e ne hanno monopolizzato tutte le parole chiave che gli si riferiscono? Che posso fare per farlo riemergere su google in modo diretto?

    Vi prego (in ginocchio!) di darmi una risposta a questi due quesiti, perché non so proprio che pesci prendere.

    Grazie mille in anticipo


  • User Newbie

    Possibile che nessuno sa dirmi niente???
    😞