![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2006
|
Tool anzianità dominio
1)Esistono tool x verificare l'anzianità di un dominio? Quali sono i piu affidabili?
2) se aquisto un dominio scaduto (gia usato da qualcun altro in passato) l'anzianità mi viene calcolata da quando aquisto io il dominio o rimane quella originaria? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
1) Puoi effettuare una ricerca tramite WHOIS (voce "Record created on:"), oppure consultare archive.org - The Wayback machine, alla ricerca di precedenti versioni o incarnazioni del dominio.
2) Teoricamente quando si acquista un dominio scaduto, tutti i vantaggi (backlink, anzianità, pagerank) e tutti gli svantaggi (ban, penalizzazioni) vengono azzerati. Ho scritto 'teoricamente' in bold perchè questo concetto viene puntualmente decantato a gran voce dai googlers più famosi (googleguy, matt cutts), mentre in realtà, questo reset avviene molto raramente. Anzi, è buona abitudine controllare archive.org quando si acquista un dominio, anche se lo riteniamo ex.novo, perchè potrebbero pendere sul suo nome ancora remote e preistoriche penalità non ancora cadute in prescrizione. Cordialmente, Stuart |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2006
|
grazie Stuart!!!
![]() |